Indietro
Pronostico Inghilterra-Italia - Qualificazioni Europei | Blog LeoVegas Sport

Inghilterra-Italia - Pronostico, quote, probabili formazioni, dove vederla e orario

L’Italia si presenta con fiducia alla sfida con l’Inghilterra, con il primo posto nel Gruppo C di qualificazione europea teoricamente ancora in palio.

Dopo il 4-0 di Bari contro Malta (gol di Bonaventura, doppietta di Berardi e nel finale gol di Frattesi) la squadra di Spalletti si è messa per qualche giorno alle spalle lo scandalo scommesse che ha fatto rimandare a casa Zaniolo e Tonali ed è salita a 10 punti in classifica, contro i 13 dell’Inghilterra e con lo stesso numero di partite, mentre a 10 punti c’è anche l’Ucraina, ma con una partita in più.

Anche vincendo a Wembley con un risultato migliore rispetto all’1-2 con cui l’Inghilterra vinse a Napoli la qualificazione degli azzurri passerebbe comunque dalla partita del 20 novembre in Ucraina, ma questo non toglie che contro la squadra di Southgate sia meglio vincere perché non si sa mai. Obbligatorio arrivare nelle prime due per evitare la qualificazione tramite playoff.

I precedenti fra Inghilterra e Italia

Questa grande classica del calcio internazionale ha 31 precedenti, con 13 vittorie dell’Italia, 9 dell’Inghilterra e 9 pareggi. Gli incroci più famosi la finale per il terzo posto al Mondiale 1990 e la finale di Euro 2020, in entrambi i casi con vittorie degli azzurri, rispettivamente 2-1 e ai calci di rigore.

L’ultimo confronto quello del 23 marzo scorso a Napoli, per questo gruppo di qualificazione europeo: contro l’Italia all’epoca guidata da Mancini vittoria inglese 1-2, con gol di Rice, Kane e Retegui.

Probabili formazioni di Inghilterra-Italia

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Maguire, Dunk, Colwill; Rice, Henderson; Saka, Bellingham, Rashford; Kane. All. Southgate.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Bonaventura; Berardi, Kean, Raspadori. All. Spalletti

Inghilterra-Italia - Dove Vedere la partita

La partita verrà trasmessa in diretta televisiva martedì 17 ottobre 2023, su Rai 1, alle 20.45, e in streaming sulla piattaforma Rai Play. A mezzanotte la trasmissione in differita su Sky Sport 1.

Le quote di Inghilterra-Italia

L’Inghilterra non è obbligata a vincere, addirittura potrebbe arrivare prima nel girone anche perdendo male con l’Italia.

Questo non toglie che sulla carta abbia una qualità media più alta, premiata dalle quote di LeoVegas che vedono la vittoria della squadra di Southgate a 1.67, il pareggio a 3.75 e l’impresa di Spalletti a Wembley a 5.80.

Sia Inghilterra sia Italia costruiscono molte occasioni, ma la previsione è per una partita molto tattica: non a caso LeoVegas quota l’Under 2,5 Gol a 1.66 e l’Over a 2.23. Chi vede l’Inghilterra molto più forte degli azzurri può trovare interessante la doppia chance 1X, che LeoVegas quota a 1.14.

QUOTE INGHILTERRA-ITALIA

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici.