Come per la Champions League, anche l’Europa League è diventata una competizione senza più gironi, ma con una fase campionato e una classifica unica. Vediamo tutte le sfide del terzo turno più nel dettaglio:
Partita nella quale i portoghesi partono favoriti a 1.90, ma sono i norvegesi ad essere davanti in classifica per ora (4 punti contro 3 del Braga). Il Bodö ha già battuto avversari portoghesi di rilievo come il Porto alla prima giornata, e un altro successo in casa del Braga è in palinsesto a 3.75.
Il Galatasaray di Osimhen, dopo aver vinto all’esordio con il PAOK, nella seconda uscita è stato fermato clamorosamente dall’RFS, sperperando due gol di vantaggio. L’Elfsborg invece arriva dalla sorprendente vittoria sulla Roma, ma a Istanbul sono i padroni di casa a partire nettamente favoriti a una quota di 1.30.
Due squadre che hanno iniziato questa Europa League in maniera molto deludente, con gli ungheresi ancora a zero punti, mentre il Nizza ha un punto in classifica ma arriva dalla netta sconfitta subita a Roma dalla Lazio (0-3). Ospiti favoriti a 1.95.
L’Eintracht ha accumulato 4 punti in due partite, ma l’RFS, dopo essere stato travolto dalla Steaua Bucarest nella prima uscita, è riuscito a strappare un punto in casa con il Galatasaray. In casa è però nettamente favorito l’Eintracht a 1.10.
Quote Eintracht Francoforte-RFS
Per la Roma è una chiamata senza appello. Alla squadra di Juric, dopo la sconfitta in casa dell’Elfsborg, serve solo la vittoria, a maggior ragione contro la Dinamo che ha ancora zero punti in classifica. Giallorossi favoriti a 1.50.
Il Qarabag finora ha perso sia contro Tottenham che con Malmoe, ma è un avversario duro quando gioca in casa. L’Ajax ha 4 punti in classifica e parte favorito, ma è da valutare anche il pareggio dato a 3.50.
I greci sono ancora a zero punti, mentre i cechi hanno due punti in classifica frutto di due pareggi. Il PAOK gioca in casa e deve vincere per recuperare in classifica, e infatti parte favorito ma, come nella partita precedente, meglio dare un’occhiata anche alla quota del pareggio, in palinsesto a 3.50.
Quote PAOK Salonicco-Viktoria Plzen
La Real Sociedad non sembra più la squadra bella e spettacolare della scorsa stagione, e i baschi infatti stanno soffrendo anche in Liga. In Europa League hanno un solo punto dopo due giornate, ma il Maccabi ha fatto peggio, perché è ancora a zero. Ospiti decisamente favoriti, e la quota è anche interessante a 1.85.
Quote Maccabi Tel Aviv-Real Sociedad
I danesi hanno pareggiato in casa con l’Hoffenheim, e poi hanno vinto fuori col Maccabi Tel Aviv, mentre l’Union ha un solo punto in classifica, grazie al pareggio interno con il Bodö, dopo la sconfitta all’esordio (abbastanza immeritata) in casa del Fenerbahce. Quote molto interessanti per questa partita, con i padroni di casa favoriti a 2.10.
Quote FC Midtjylland-Union Saint-Gilloise
Il Porto, una delle favorite per la vittoria in questa Europa League, si aspettava una partenza diversa. Dopo la sconfitta in casa del Bodö alla prima giornata, i lusitani si sono fatti rimontare nel finale della partita interna con il Manchester United, finendo la partita sul 3-3. L’Hoffenheim arriva in Portogallo forte di 4 punti in classifica, ma sono i padroni di casa a partire favoriti a 1.57.
Josè Mourinho ritrova il suo recente passato, quel Manchester United con cui ha vinto l’Europa League nel 2017. I turchi hanno 4 punti in classifica, mentre la squadra di Ten Hag, in continua crisi anche in Premier League, ne ha solo due, frutto dei pareggi con Twente e Porto. Quote decisamente interessanti, e il colpaccio dei Red Devils è dato a 2.30.
Quote Fenerbahce-Manchester United
Con 7 gol fatti e solo 1 subito, la Lazio è al momento la miglior squadra di tutta l’Europa League, e parte favorita anche per questa partita in Olanda con una quota di 2.20. Il Twente però non ha ancora perso in Europa, e dopo aver pareggiato in casa dello United, ha fermato sempre sull’1-1 anche il Fenerbahce. Non è da escludere un altro pareggio dato a 3.20.
Se la Lazio ha fatto finora meglio di tutti, il Besiktas dell’ex laziale Immobile finora è stata la squadra peggiore. Dopo aver perso 4-0 in casa dell’Ajax, ne ha prese 3 (a 1) a domicilio in casa dall’Eintracht, e ora deve andare fare punti a Lione, con i francesi che sono invece a punteggio pieno. Padroni di casa favoriti a 1.55.
Si affrontano due squadre con 4 punti in classifica. I baschi hanno pareggiato in casa della Roma, e poi hanno battuto a Bilbao l’AZ Alkmaar. Lo Slavia invece ha vinto la prima uscita in casa del Ludogorets per 2-0, e poi ha fermato a Praga sul pareggio l’Ajax. Partita equilibrata, ma padroni di casa avanti nei pronostici, con l’1 dato a 1.75.
Quote Athletic Bilbao-Slavia Praga
Grande equilibrio in questa partita, con due squadre che hanno entrambe 3 punti in classifica. Gli svedesi arrivano dalla vittoria in casa del Qarabag, ma prima erano stati battuti in casa dai Rangers. L’Olympiacos ha avuto lo stesso ruolino di marcia: battuto 2-0 nell’esordio in coppa a Lione, ha vinto l’ultima uscita in casa per 3-0 con il Braga. La vittoria ospite è data a 2.70.
La squadra di Postecoglou, con 6 punti dopo 2 partite, sta mantenendo il ruolo di favorita in Europa League, mentre l’AZ ha tre punti in classifica e arriva dalla sconfitta di Bilbao. Sulla carta padroni di casa nettamente favoriti a 1.40.
Gli scozzesi hanno vinto la prima uscita in casa del Malmö, ma nella seconda sono stati travolti a domicilio (1-4) dal Lione. L’ex Steaua Bucarest è invece una delle sorprese di questa Europa League, ed è a punteggio pieno dopo due partite. I Rangers però giocano in casa e devono vincere, ad una quota di 1.62.
Le quote ci dicono che i belgi, a punteggio pieno, sono nettamente favoriti contro il Ludogorets, che ha un punto in classifica, ma parte sfavorito in una partita dove vediamo i padroni di casa vincenti a una quota di 1.80.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici.