L’Europa League numero 15 entra nel vivo, dopo una prima giornata che non ha riservato grosse sorprese fatta eccezione per la vittoria dell’AEK sul campo del Brighton di De Zerbi. Assurdo fare calcoli con ancora 5 partite da giocare, certo la formula sconsiglia i cali di concentrazione visto che arrivare primi nel proprio girone significa qualificarsi agli ottavi di finale evitando lo spareggio delle seconde con le 8 terze dei gironi di Champions League. Impegni da non trascurare per le italiane, l’Atalanta sul campo dello Sporting Lisbona e la Roma che ospita il Servette.
Partita decisiva per il primo posto quella fra le squadre di Gasperini e Amorim, in testa con 3 punti. L’Atalanta viene dal 2-0 contro il Rakow Czestochowa, con gol del rinato De Ketelaere e di Ederson, mentre lo Sporting ha iniziato vincendo 1-2 sul campo dello Sturm Graz. LeoVegas vede favoriti i portoghesi, a 2.28, contro il 3.00 dei nerazzurri ed il 3.60 del pareggio. Probabile che si vedano molti gol ed infatti la scommessa Gol è sotto la pari, a 1.61.
QUOTE SPORTING LISBONA-ATALANTA
Sfida fra le capolista, con 3 punti, squadre della stessa cilindrata. Per LeoVegas leggermente favoriti gli inglesi allenati da David Moyes, la cui vittoria è data a 2.50 contro il 2.60 dei tedeschi ed il 3.75 del pareggio.
La squadra di De Zerbi deve fare il colpo in Francia per raddrizzare subito il suo torneo, contro un Marsiglia reduce dal 3-3 con l’Ajax. LeoVegas vede favorito il Brighton a 2.40, con il Marsiglia a 2.75 ed il pari a 3.65.
Partita fra due squadre a 0 punti, con i greci comunque netti favoriti. LeoVegas quota infatti 1.74 la vittoria dell’Olympiacos, contro il 3.95 del pareggio ed il 4.40 della vittoria dei serbi.
Gli scozzesi sono partiti bene, battendo il Betis, e sono favoriti in questa loro prima trasferta del girone: 1.86 la quota di LeoVegas per la loro vittoria, con il pari a 3.85 e l’Aris a 3.95.
I campioni di Grecia allenati da Almeyda sono partiti con il piede giusto, mentre l’Ajax ha un punto. LeoVegas crede di più nei padroni di casa, la cui vittoria è data a 2.20 contro il 2.95 di quella dell’Ajax ed il 3.80 del pareggio.
Ultima spiaggia per gli spagnoli, a 0 punti mentre i campioni cechi hanno iniziato battendo l’Aris Limassol. 3.95 la quota LeoVegas dei padroni di casa, contro il 3.85 del pareggio e l’1.86 dello Sparta Praga.
Le due sconfitte alla prima giornata nel girone dell’Atalanta si affrontano con i campioni di Polonia leggermente favoriti. 2.32 la loro quota secondo LeoVegas, 3.50 il pareggio e 2.95 la vittoria degli austriaci.
QUOTE RAKOW CZESTOCHOWA-STURM GRAZ
La squadra di Mourinho ha iniziato vincendo 1-2 in trasferta con lo Sheriff la competizione che l’anno scorso l’ha vista arrivare in finale, e deve continuare con il Servette che è caduto all’esordio contro lo Slavia Praga. Giallorossi favoritissimi: per LeoVegas vittoria a 1.17, contro 16.00 del Servette ed i 7.00 del pareggio. Chi crede negli svizzeri ha disposizione la doppia chance X2, pagata 4.90. Nell’altra partita del girone lo Slavia Praga, 3 punti, ospita lo Sheriff ancora a 0.
La squadra di Klopp è la grande favorita della manifestazione, che ha cominciato battendo il LASK, mentre i belgi hanno pareggiato con il Tolosa. LeoVegas dà a 1.16 la vittoria del Liverpool, a 16.00 quella dell’Union Saint Gilloise e a 7.50 il pareggio.
QUOTE LIVERPOOL-UNION SAINT GILLOISE
I campioni di Israele hanno perso la prima partita contro il Rennes, mentre i greci hanno superato il Villarreal. Nonostante questo, LeoVegas vede molto equilibrio: vittoria del Maccabi Haifa a 2,25, pareggio a 3.45, vittoria del Panathinaikos a 3.10.
QUOTE MACCABI HAIFA-PANATHINAIKOS
Favoriti i tedeschi allenati da Xabi Alonso, che nella prima partita hanno passeggiato sull’Hacken, mentre i campioni di Norvegia hanno perso con il Qarabag. Per LeoVegas vittoria del Bayer Leverkusen a 1,57, contro i 4.50 del pareggio ed i 5.20 del Molde.
Gli spagnoli vogliono schiodarsi dallo 0 in classifica, contro il Rennes che ha già 3 punti. Per LeoVegas padroni di casa favoriti a 1.97, pareggio a 3.75 e vittoria Rennes a 3.60.
Nel girone che quasi di sicuro vincerà il Liverpool LeoVegas vede in questa partita favoriti a 1.74 i francesi, che hanno un punto in classifica, contro il LASK che ne ha 0 e la cui vittoria è data a 4.50. Il pareggio invece quotato 3.90.
La squadra campione dell’Azerbaigian dopo aver battuto il Molde sta sognando, ma i padroni di casa devono vincere. LeoVegas vede a 2.33 il successo dei dei campioni di Svezia, a 3.65 il pareggio e a 2.85 un’altra impresa del Qarabag.