Nella semifinale giocata all’Allianz Stadium la Juventus è riuscita all’ultimo minuto del recupero a raggiungere il pareggio contro un Siviglia che con il suo ottimo possesso palla sembrava in controllo. La squadra allenata da Mendilibar era partita forte . conquistando il centrocampo e creando diverse occasioni. Il vantaggio al 26’ è sembrato logico: da Oliver Torres a Ocampos, che dalla destra ha servito En-Nesyri per uno 0-1 che il Siviglia ha gestito senza mai soffrire gli attacchi della Juventus.
Nel secondo tempo Allegri ha cambiato schema, dal 3-5-1-1 al 4-2-3-1, per mettersi a specchio con gli avversari, ma senza risultati apprezzabili. Per in bianconeri, che hanno avuto un po’ di brillantezza dall’ingresso di Iling-Junior per Kostic, è stato già positivo non crollare ed alla fine il colpo di testa di Federico Gatti ha mandato tutti a Siviglia con la speranza di raggiungere la finale.
Siviglia e Juventus si affrontano per la sesta volta in Europa: le prime quattro partite sono state in Champions League, tutte nel precedente periodo juventino di Allegri. Bilancio totale: 2 vittorie della Juventus, una del Siviglia e 2 pareggi.
Siviglia (4-2-3-1): Bono; Jesus Navas, Badé, Gudelj, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Torres, Bryan Gil. All. Mendilibar
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
** Siviglia** :
Juventus :
Il Siviglia è specialista nell’Europa League, ma le quote danno in equilibrio sia il risultato della partita sia la qualificazione, che del resto quasi coincidono. La vittoria del Siviglia nei 90’ è data da LeoVegas a 2.55, quella della Juventus a 2.80 ed il pareggio a 3.25. Invece per il passaggio del turno LeoVegas vede il Siviglia a 1.77 contro il 2.00 della squadra di Allegri. Partita fallosa? Probabile, visto che l’Over 3,5 cartellini totali è dato a 1.30.