La Juventus è l’altra squadra qualificata alle semifinali di Europa League, sicuramente finora il percorso non è stato tra i più semplici.
I bianconeri hanno faticato ai quarti di finale in casa dello Sporting Lisbona per 1-0, e poi, dopo il gol di Rabiot in Portogallo, resistendo all’assalto dei portoghesi e portando a casa una qualificazione alle semifinali di Europa League.
La grande sorpresa è arrivata da Siviglia, dove i padroni di casa, che sono in lotta nei bassifondi della Liga, hanno prima pareggiato in casa dei Manchester United grazie a due autogol nella partita dei quarti di andata (con risultato finale di 2-2), e poi al ritorno hanno seppellito i Red Devils con 3 reti, ottenendo il passaggio in semifinale, dove il Siviglia proverà a conquistare quella che viene considerata “la coppa di casa”, perché nessuno nella storia ha fatto meglio dei 6 successi dei sivigliani in questa competizione.
Juventus e Siviglia si affrontano per la quinta volta nelle coppe europee, e finora tutti i quattro precedenti sono relativi ai gironi di Champions League. Nei 4 precedenti si sono registrate due vittorie bianconere, una del Siviglia e un pareggio.
Juventus (3-5-1-1): Perin; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
Siviglia (5-4-1): Dmitrovic; Montiel, Badè, Gudelj, Alex Telles, Acuna; Oliver Torres, Fernando, Rakitic, Rafa Mir; En-Nesyri. All. Mendilibar
Juventus :
** Siviglia** :
La Juve gioca la prima semifinale in casa, e parte favorita a 1.85 sul Siviglia. Una vittoria dei bianconeri con il mimo scarto, come ad esempio l’1-0 ottenuto in casa contro lo Sporting Lisbona, è in palinsesto di LeoVegas a 5.40.
Una vittoria del Siviglia è invece in palinsesto a 4.50, coni l pareggio che è dato a 3.40. Il NO GOAL, la non realizzazione da parte di entrambe le squadre, viene ritenuta più probabile rispetto al GOAL, e viene offerta da LeoVegas con una quota di 1.77.