La Conference League riparte a metà febbraio con gli spareggi fra le seconde dei gironi e le squadre arrivate terze e “retrocesse” dall’Europa League, mentre le squadre prime classificate ai gironi (Fiorentina, Lilla, Maccabi Tel Aviv, Viktoria Plzen, Bruges, Aston Lilla, PAOK Salonicco e Fenerbahce) sono giù qualificate per il sorteggio degli ottavi di finale. Vediamo tutte le sfide dell’andata degli spareggi più nel dettaglio:
TUTTE LE QUOTE CONFERENCE LEAGUE
Gli austriaci dello Sturm Graz erano nel girone di Europa League vinto dall’Atalanta, e sono riusciti ad ottenere il terzo posto, che vale almeno la Conference, solo grazie a una differenza reti migliore rispetto ai polacchi del Rakow. Lo Slovan Bratislava invece si è classificato secondo nel girone di Conference League vinto dal Lilla. Pr questa gara di andata, sono gli austriaci a partire largamente favoriti a 1.73, con il pareggio a 3.60, e la vittoria ospite ad una quota di 4.35.
QUOTE Sturm Graz-Slovan Bratislava
I tedeschi, vincitori dell’Europa League solo due stagioni fa, sono stati la grande delusione dei gironi di Conference, visto che i rossoneri sono arrivati secondi a ben 7 punti di distanza dal PAOK primo. I belgi invece erano in un girone di Europa League difficile, con il Liverpool primo, e con il Tolosa al quale hanno conteso il secondo posto. Quote comunque molto equilibrate per questo spareggio di andata, con la squadra di casa che parte leggermente favorita a 2.45.
QUOTE Union Saint Gilloise-Eintracht Francoforte
Gli ungheresi hanno cullato per poco il sogno di arrivare al primo posto nel girone di Conference, ma nell’ultima partita la Fiorentina è riuscita ad acciuffare il pareggio in Ungheria nel finale, così che il Ferencvaros è ora costretto allo spareggio. L’Olympiakos invece non è mai stato davvero in lotta per i primi due posti nel girone di Europa League, che si sono presi West Ham e Friburgo, e ora i greci partono favoriti per questa partita di andata in casa a 1.81, con il pareggio in palinsesto a 3.50.
QUOTE Olympiakos Pireo-Ferencvaros
Il Molde in Europa League si è fatto sopravanzare da Leverkusen e Qarabag, e ora è costretto a questo spareggio per rimanere in Europa con il Legia Varsavia, che in Conference ha lottato duramente con l’Aston Villa, ma poi è stato costretto ad accontentarsi del secondo posto. Anche per questa partita abbiamo in palinsesto quote molto equilibrate, con i norvegesi leggermente favoriti a 2.30, mentre una vittoria ospite è data a 2.80.
TUTTE LE QUOTE CONFERENCE LEAGUE
Gli israeliani del Maccabi Haifa hanno avuto la meglio sul Panathinaikos nella corsa al terzo posto del girone, con i greci che sono stati costretti a lasciare l’Europa. Il Gent invece in Conference League è arrivato alle spalle di un altro Maccabi, quello di Tel Aviv, e ora dovrà giocare i playoff. La partita di andata si giocherà in campo neutro a Budapest, e sono gli ospiti a partire favoriti a 2.50.
Slavia Praga e Roma hanno fatto corsa a sé nel girone di Europa League, ma il Servette è riuscito a sopravanzare almeno lo Sheriff, e guadagnarsi così la possibilità di rimanere in Europa. Ora dovrà affrontare i bulgari del Ludogorets, che hanno dovuto lasciare il primato nel girone di Conference al Fenerbahce solo per la peggior differenza reti rispetto ai turchi. Gli svizzeri giocano in casa e partono leggermente favoriti a 2.45, ma i bulgari sono una squadra pericolosa, e una loro vittoria a Ginevra è in palinsesto a 2.80.
QUOTE Servette-Ludogorets Razgrad
Questa non è sicuramente la miglior stagione per una squadra gloriosa come l’Ajax, che sta faticando in Eredivisie, e in Europa League non è mai riuscita a contendere i primi due posti nel girone al Brighton di De Zerbi e al Marsiglia di Gattuso. Ora arriva questo spareggio con i norvegesi, che in Conference sono arrivati alle spalle del Bruges. Gli olandesi partono decisamente favoriti per questa partita davanti al pubblico di casa a 1.58.
Il Gruppo C di Europa League è stato uno dei più equilibrati, con i Rangers che hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi, mentre lo Sparta Praga giocherà i playoff di Europa League, e il Betis, terzo incomodo, è stato costretto alla “retrocessione” in Conference. Tre squadre arrivate però nello spazio di due punti. La Dinamo Zagabria nel Gruppo C di Conference è stata doppiata dal Viktoria Plzen capolista (18 punti a 9), e ora giocherà questo spareggio. Per la gara di andata al Benito Villamarìn le quote vedono nettamente favorito il Betis a 1.73, con il pareggio dato a 3.60, e una vittoria dei croati in palinsesto a 4.35.
QUOTE Betis Siviglia-Dinamo Zagabria
TUTTE LE QUOTE CONFERENCE LEAGUE
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata ai pronostici sull’Europa League.