Dopo quattro giornate della quarta edizione della Conference League sono soltanto due le squadre a punteggio pieno, il Chelsea e il Legia Varsavia.
Alla fine di questo turno, il penultimo dei sei del girone unico, ci saranno i primi verdetti, con squadre che nemmeno in teoria potranno sognare il ventiquattresimo posto che dà diritto almeno ai playoff, mentre per accedere direttamente agli ottavi bisogna arrivare nelle prime otto.
Il confine per l’accesso ai playoff è in questo momento a 4 punti, mentre quello per l’accesso diretto agli ottavi di finale è a 9.
Sfida fra due squadre a 7 punti, in piena zona playoff, con la squadra svedese allenata da Roberth Bjorknesjo che ha comunque l’organico migliore. Infatti per LeoVegas leggermente favorito il Djurgardens a 2.15, contro il 3.05 del Vikingur e il 3.55 del pareggio.
La squadra kazaka ha 4 punti, quindi ancora spera nella fase a eliminazione diretta, ma ha poche speranze contro la corazzata guidata da Enzo Maresca, il cui valore della rosa è di quasi 100 volte superiore. Favoritissimo il Chelsea a 1.20, con il pari a 6.10 e l’Astana a 13.00.
Ultimo treno per la squadra armena allenata da Rui Mota, a 4 punti, mentre i ciprioti ne hanno 7. Grande equilibrio nei pronostici, con l’Apoel a 2.43, il Noah a 2.95 e il pareggio a 3.05.
Due squadre che passeranno il supergirone senza problemi, i polacchi che partono da 12 punti e i ticinesi di Mattia Croci-Torti da 9. LeoVegas vede comunque molto meglio il Legia, quotato a 1.95, contro il 3.55 del Lugano, quota uguale a quella del pari.
La squadra di Raffaele Palladino ha 9 punti e sta volando verso l’accesso diretto agli ottavi, oltre che in Serie A, mentre quella austriaca guidata da Markus Schopp è a quota 2 e solo con una vittoria potrebbe continuare a sperare di essere nelle prime 24. Le quote danno per favoritissima la Fiorentina a 1.33, contro il 4.80 del parteggio e l’8.00 del LASK.
Un mezzo disastro la Conference League delle squadre Toni Korkeakunnas e di Erling Moe, entrambe a 3 punti e fuori dai playoff: il pareggio non serve a nessuna. Le quote danno avanti il Molde, a 1.66, contro il pari a 3.90 e l’HJK a 4.60.
Senza dubbio la partita di livello più basso del girone, visto che sarà giocata fra le uniche due squadre rimaste a 0 punti. LeoVegas dà per favorita la Dinamo a 1.53, mentre il pareggio è a 3.60, con la vittoria del Larne a 6.50.
Padroni di casa a 5 punti, avversari a 6. Ma sulla carta di danesi allenati da Jacob Neestrup sono molto più forti. Copenaghen infatti favorito a 1.44, mentre gli Hearts sono a 6.50, con il pareggio a 4.35.
Quote Copenaghen-Heart of Midlothian
Squadre che passeranno il turno senza problemi, anche se in proporzione al budget sta facendo molto meglio l’Olimpia di Victor Sanchez, 9 punti, rispetto ai belgi che sono a quota 7. Comunque sostanziale equilibrio con la squadra slovena a 2.18, il pareggio a 3.30 e il Cercle Bruges a 3.20.
Quote Olimpia Lubiana-Cercle Bruges
Pianeti totalmente diversi anche se in teoria vincendo la squadra moldava raggiungerebbe a 4 punti quella spagnola guidata da Manuel Pellegrini, la cui stella è Vitor Roque. Nelle quote di LeoVegas netta la preferenza per il Betis, dato a 1.28, mentre il pari è a 5.75, con il Petrocub a 7.50.
Pochissime speranze per i turchi, a quota 2 punti in classifica, contro i tedeschi di Frank Schmidt che ne hanno 9 e hanno nel mirino la qualificazione diretta agli ottavi. Grandissimo equilibrio però nelle quote, con entrambe le vittorie date a 2.55 e il pareggio invece a 3.35.
Ultima chiamata per i ciprioti a 3 punti, mentre gli austriaci a 10 pensano agli ottavi. Leggermente favorito il Rapid, con la vittoria a 2.35, mentre quella dell’Omonia è a 2.88. Più alto il pareggio, come spesso avviene in questo tipo di partite, a 3.35.
Quote Omonia Nicosia-Rapid Vienna
Gli svizzeri a 4 punti cercano di mettere sicurezza la qualificazione contro i portoghesi di Rui Borges, che sono a 10. Favorito il Vitoria a 2.33, con il San Gallo a 2.85 e il pari a 3.40.
Quote San Gallo-Vitoria Guimaraes
6 punti in classifica per i belgi contro 4, il confine attuale fra il dentro e il fuori, dei serbi allenati da Jovan Damjanovic. Per LeoVegas vittoria del Gent a 1.33, pareggio a 5.00 e TSC a 8.00.
Squadre lontanissime per budget e prospettive, ma quasi appaiate in classifica: 3 punti per i quasi eroici gallesi, 4 per i greci allenati da Rui Vitoria. Ovvio favorito il Panathinaikos a 1.33, contro il 4.80 del pareggio e l’8.50 dei New Saints.
Quote The New Saints-Panathinaikos
Per quanto visto finora nel torneo è una partita squilibrata, con i cechi a 3 punti e i polacchi a 10. Invece le quote sorprendono, con Mlada a 2.14, lo Jagiellonia a 3.15 e il pareggio a 3.45.
Quote Mlada Boleslav-Jagiellonia
Squadre ancora in corsa per i playoff, ciprioti con 6 punti e sloveni con 4. Pafos netto favorito a 1,55, con il pareggio a 3.90 e il Celje a 5.75.
Entrambe hanno fatto un bel torneo in proporzione ai mezzi, entrambe sono ancora in corsa (padroni di casa 8 punti, avversari 7) per gli ottavi diretti. LeoVegas nelle sue quote riflette il sostanziale equilibrio: Shamrock a 2.23, Borac a 3.35 e pareggio a 3.05.
Quote Shamrock Rovers-Borac Banja Luka
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Conference League
Potrebbero interessarti anche: