Martedì 10 e mercoledì 11 dicembre torna in campo la Champions League per il terzultimo turno della fase campionato.
Vediamo tutte le sfide del sesto turno più nel dettaglio:
Solo un punto separa la Dinamo (7) dal Celtic (8), per una sfida che andrà in scena per la settima volta nelle coppe, con 3 vittorie e testa e nessun pareggio. Il risultato di parità potrebbe non presentarsi neanche martedì, con entrambe le squadre che devono vincere per sperare in un posto ai playoff. L’1/2 nella doppia chance è in palinsesto a 1.27.
La squadra di Arne Slot sta dominando questa prima fase di Champions, visto che i Reds sono gli unici con 5 vittorie nelle prime 5 partite. Il Girona è al debutto nelle coppe, e finora ha accumulato solo 3 punti. Ospiti favoritissimi a 1.55.
Partita equilibrata fra il Brest, che al debutto nelle coppe ha avuto una partenza sprint e si trova a quota 10 punti, e il PSV, che di punti ne ha 8 ma è in piena corsa per i playoff. I francesi arrivano dalla netta sconfitta subita a Barcellona, ma fino a quel momento avevano fatto molto bene. Interessante la realizzazione da parte di entrambe le squadre che viene data a 1.65.
Quote equilibrate per questa sfida di Bergamo che sarà anche la rivincita dell’ultima Supercoppa europea vinta dai madrileni per 2-0. Ora però à la squadra di Gasperini a guardare dall’alto della classifica quella di Ancelotti, con i punti di vantaggio che sono ben 5 rispetto al Real Madrid, fermo a 6 e con già 3 sconfitte in questa Champions. Gli ospiti partono leggermente favoriti, in una partita da OVER 2.5 dato a 1.55.
L’Inter è seconda da sola in classifica a 13 punti, mentre il Leverkusen segue a 10, e quindi entrambe le squadre puntano alla qualificazione diretta agli ottavi. Nei tre precedenti nelle coppe l’Inter ha sempre battuto il Leverkusen, ma nella gara di martedì è la squadra di Xabi Alonso a partire favorita secondo le quote. Partita comunque che si annuncia equilibrata, dove non è da escludere il pareggio in palinsesto a 3.70.
Gli unici confronti fra le due squadre risalgono al primo turno alla Coppa delle Fiere 1967/68, quando i portoghesi pareggiarono in trasferta e vinsero poi in casa contro i belgi. Venendo all’attualità, lo Sporting ha 10 punti in classifica, ma arriva dall’1-5 subito in casa dall’Arsenal e sta soffrendo tantissimo l’addio di Ruben Amorim (andato a guidare il Manchester United). Il Brugge invece di punti ne ha 7, ma potrebbe sfruttare le difficoltà momentanee dei portoghesi, con l’1 che è dato a 3.30.
QUOTE Club Brugge-Sporting Lisbona
Il Lipsia è la vera grande delusione di questa Champions e, dopo 5 sconfitte nelle prime 5 uscite, è difficile ora immaginare anche una qualificazione ai playoff. L’Aston Villa invece ha 10 punti, ma non ha vinto nessuna delle ultime due gare in Champions (un pareggio e una sconfitta). Partita dove entrambe le squadre potrebbero segnare a una quota di 1.56.
Partita fra due deluse di questa Champions, in particolare i parigini, che oggi sarebbero addirittura fuori anche dai playoff. Per Luis Enrique conta solo vincere questa partita per avere speranze di andare avanti, e la vittoria degli ospiti è in palinsesto a 1.35.
QUOTE Red Bull Salisburgo-Paris Saint Germain
Le due squadre si sono già affrontate negli ottavi di Champions dell’edizione 2014/15, con pareggio per 0-0 a Donetsk, e vittoria netta per 7-0 del Bayern in casa. I bavaresi hanno 9 punti in classifica, e partono favoriti contro uno Shakhtar che gioca le sue partite interne a Gelsenkirchen, in Germania. L’OVER 2.5 nei gol del Bayern è dato a 1.64.
QUOTE Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco
Lo Slovan, assieme a Lipsia e Young Boys, è una delle tre squadre ancora a zero punti, mentre l’Atletico ha vissuto alti e bassi in questa Champions, e ha 9 punti in classifica. Padroni di casa favoritissimi, con l’1/1 come Primo tempo/finale che è nel palinsesto di LeoVegas a 1.36.
QUOTE Atletico Madrid-Slovan Bratislava
Con 10 punti in classifica e dopo aver battuto due corazzate come Atletico e Real Madrid, il Lille può puntare alla qualificazione diretta agli ottavi, mentre gli austriaci arrivano dalla vittoria in casa con il Girona, ma in precedenza avevano inanellato 4 sconfitte consecutive. La vittoria dei francesi viene data a 1.47.
Il Milan non ha mai perso nei 6 precedenti nelle coppe con i serbi (2 vittorie e 4 pareggi), e i rossoneri arrivano a questa partita dopo 3 vittorie consecutive in Champions. La Stella Rossa ha fatto i suoi primi tre punti nel turno precedente, e la vittoria è stata davvero fragorosa, visto che è cadere è stato lo Stoccarda con il risultato di 5-1. La squadra di Fonseca è favorita, in una partita da UNDER 2.5 dato a 2.55.
Queste due squadre si sono già affrontate negli ottavi di finale di Champions della stagione 2014/15, con i francesi capaci di vincere all’Emirates per 3-1, e a nulla valse poi il 2-0 dei londinesi nel Principato (valeva ancora la regola dei gol in trasferta). Entrambe le squadre hanno 10 punti in classifica, e ci aspettiamo equilibrio e gol in questa sfida, con la realizzazione da parte di entrambe le squadre che è data a 1.95.
Il Bologna ha trovato il primo gol in Champions nell’ultima gara con il Lille, ma è arrivata un’altra sconfitta per la squadra di Italiano, che ha solo un punto in classifica. I portoghesi hanno 9 punti, e partono decisamente favoriti a una quota di 1.54.
Guardando la classifica, è la partita più importante di giornata, perché entrambe le squadre hanno 12 punti in classifica, e possono puntare alla qualificazione diretta agli ottavi. Sono gli ospiti però a partire decisamente favoriti secondo le quote, con il 2 che è in palinsesto a 2.04.
QUOTE Borussia Dortmund-Barcellona
Gli olandesi a 7 e i cechi a 4 hanno potenzialmente ancora la possibilità di andare ai playoff, ma lo Sparta Praga è reduce dallo 0-6 con l’Atletico Madrid dell’ultimo turno, e in Olanda sono i padroni di casa a partire favoriti a una quota di 1.38.
Che Manchester City vedremo a Torino? La Juve spera che arrivi la squadra fragile che non riesce più a vincere e si è fatta rimontare 3 gol in 15 minuti dal Feyenoord nell’ultimo turno, ma la squadra di Guardiola non può più sbagliare, quantomeno per centrare i playoff. La Juve ha gli stessi punti del City (8), e mercoledì ci sarà molta tensione allo Stadium. L’UNDER 2.5 è dato a 1.79.
QUOTE Juventus-Manchester City
Lo Stoccarda nell’ultimo turno ne ha prese 5 a Belgrado dalla Stella Rossa, mentre lo Yong Boys 6 dall’Atalanta, e gli svizzeri sono sempre a zero punti. La realizzazione da parte di entrambe le squadre viene ritenuta molto probabile a una quota di 1.54.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche:
Dopo un lungo cammino in Europa siamo finalmente arrivati alla finale, Manchester City ed Inter si scontreranno nell'ultimo match della maggior competizione europea, scopri qui tutti i dettagli.
Complicata la situazione per i rossoneri, dopo lo 0-2 rimediato in casa contro i cugini nerazzurri, scopriamo qui tutte le info sul match di ritorno.
Partita d'andata al Bernabeu finita a 1-1 che lascia tutto aperto per la semifinale di ritorno tra le formazioni di Guardiola e Ancelotti. Scopriamo qui tutte le info.
Occasiona storica per le italiane, questo derby della Madonnina è uno dei match più attesi e soprattutto uno di quelli che ci regalerà più emozioni.
Ci prepariamo ad uno scontro tra titani, Ancelotti e Guardiola si preparano a far scendere in campo i propri uomini per il match che deciderà chi andrà in finale.
Le partite d’andata della scorsa settimana si sono concluse con risultati più netti del previsto, ma gli ultimi anni di Champions insegnano che tutto può cambiare nelle gare di ritorno. Nell’attesa di vedere come andrà a finire, scopri i pronostici, le probabili formazioni, gli indisponibili e le quote di Napoli-Milan, Chelsea-Real Madrid, Inter-Benfica e Bayern Monaco-Manchester City.