Dopo le prime due giornate, martedì 22 ottobre riprende la Champions League con la terza giornata.
Vediamo tutte le sfide del terzo turno più nel dettaglio:
Il Monaco alla prima giornata ha battuto abbastanza sorprendentemente il Barcellona, mentre nella seconda uscita ha dovuto rimontare a Zagabria, per strappare un 2-2 finale alla Dinamo. La Stella Rossa è invece ancora a 0 punti, perché dopo aver perso in casa all’esordio con il Benfica, è stata travolta per 4-0 dall’Inter a San Siro. I monegaschi giocano in casa e partono nettamente favoriti a 1.33.
QUOTE Monaco-Stella Rossa Belgrado
Il Milan di Fonseca è ancora a 0 punti dopo due partite, e deve per forza vincere questa sfida con il Bruges, che arriva a San Siro con 3 punti in classifica. I rossoneri hanno segnato finora solo una rete in Champions, subendone 4. Il Milan parte favorito, in una partita dove probabilmente il Diavolo dovrà segnare più di una rete per vincerla. L’OVER 1.5 nei gol da parte della squadra di casa è in palinsesto a 1.49.
I parigini per ora non sono stati molto convincenti in questo inizio di Champions, perché all’esordio hanno battuto il Girona solo con un gol fortunoso nel finale, mentre nella seconda uscita sono crollati in casa dell’Arsenal. Il PSV ha solo un punto in classifica, e parte decisamente sfavorito in questo viaggio a Parigi. La vittoria della squadra di Luis Enrique è data a 1.45.
QUOTE Paris Saint Germain-PSV Eindhoven
Lo Sturm arriva dalla vittoria nel campionato austriaco, e in questo inizio di stagione in Austria ha distrutto il Salisburgo con un perentorio 5-0. In Champions però lo Sturm è ancora a 0 punti, anche se sia contro il Brest, che contro il Bruges, ha perso sempre di misura. Lo Sporting arriva a questa partita con 4 punti in classifica nella nuova Champions, e parte favorito a 1.34.
QUOTE Sturm Graz-Sporting Lisbona
L’Arsenal in questa stagione pensa in grande e, oltre alla Premier League, punta a far bene anche in Champions, dove finora ha pareggiato a Bergamo con l’Atalanta e vinto in casa con il PSG. Lo Shakhtar invece non ha ancora segnato, e ha sfidato due squadre italiane, pareggiando a Bologna (0-0), e perdendo sul neutro di Gelsenkirchen con l’Atalanta (0-3). Pronostico che pende nettamente a favore dei Gunners, con l’OVER 3.5 da parte della squadra di casa dato a 2.30.
QUOTE Arsenal-Shakhtar Donetsk
Si affrontano due squadre ancora a zero punti in classifica, ma la sfida nelle quote non si presenta per niente equilibrata. Lo Slovan è una delle cenerentole di questa Champions, e gli spagnoli partono nettamente favoriti a una quota di 1.16.
QUOTE Girona-Slovan Bratislava
In Champions finora abbiamo visto la miglior versione della Juve di Thiago Motta, che dopo aver vinto in casa per 3-1 all’esordio con il PSV, è stata capace di vincere a Lipsia per 3-2 quando è rimasta in 10 uomini. Lo Stoccarda però è avversario tosto, che ha reso la vita difficile anche al Real Madri alla prima uscita. Juve favorita, ma da valutare l’opzione che entrambe le squadre possano andare a segno a una quota di 1.71.
Il Bologna si è ben comportato in casa del Liverpool e, seppur perdendo 2-0, ha destato una buona impressione e grande personalità. La squadra di Italiano va a Birmingham con un punto in classifica conquistato in casa con lo Shakhtar, ma ancora senza un gol in Champions. L’Aston Villa invece sta volando, e dopo aver battuto nettamente lo Young Boys a Berna, ha vinto in casa 1-0 con il Bayern. Padroni di casa favoriti a 1.49.
Questa partita è il replay della finale dell’ultima Champions giocata lo scorso 1° giugno, e vinta dalla squadra di Ancelotti per 2-0. Il Real Madrid ha perso l’ultima uscita in coppa in casa del Lille, mentre il Dortmund va a Madrid a punteggio pieno, forte di 10 gol fatti e solo uno subito in due partite. Optiamo per la realizzazione da parte di entrambe le squadre in palinsesto a 1.50.
QUOTE Real Madrid-Borussia Dortmund
Trovare il Bayer Leverkusen a 6 punti dopo due uscite non è così sorprendente; invece, lo è trovare lì il Brest, alla sua prima storica partecipazione alle coppe europee. Le quote però non sembrano dare scampo ai francesi in questa gara interna con la squadra di Xabi Alonso, che parte nettamente favorita a una quota di 1.47.
Il cammino della squadra di Gasperini è stato finora più che positivo perchè, al pareggio interno con l’Arsenal (con rigore sbagliato da Retegui), è seguita le netta vittoria con lo Shakhtar per 3-0. Il Celtic invece ha avuto degli alti e bassi pazzeschi. Alla prima giornata ha battuto in casa lo Slovan Bratislava per 5-1, ma poi è stato travolto con 7 gol a Dortmund. Ci sembra interessante la vittoria dell’Atalanta in entrambi i tempi ad una quota di 2.07.
Il Benfica è a punteggio pieno, mentre il Feyenoord, dopo la scoppola presa in casa dal Leverkusen alla prima giornata, è stato capace di vincere in casa del Girona. Partita da OVER 2.5 dato a 1.54.
Il Lipsia è ancora a zero punti, perché alla sconfitta all’esordio a Madrid contro l’Atletico, ha fatto seguito un’altra sconfitta interna con la Juve, una partita dove i tedeschi si sono trovati in vantaggio di un uomo e di un gol, ma hanno perso per 3-2. Il Liverpool finora ha battuto due squadre italiane (Milan e Bologna), e parte favorito a 1.83.
Gli svizzeri sono la squadra finora peggiore di tutta questa Champions, visto che in due partite non hanno mai segnato e hanno subito 8 reti. L’Inter invece ha fermato il City a Manchester, e poi ha battuto nettamente in casa la Stella Rossa. L’OVER 2.5 da parte della squadra di Inzaghi è in palinsesto a 2.43.
Partita che sulla carta non sembra avere storia, con la vittoria della squadra di Guardiola in palinsesto a 1.02. Però lo Sparta Praga ha prima vinto 3-0 in casa con il Salisburgo, e poi ha fermato lo Stoccarda sul pareggio in trasferta. La realizzazione da parte di entrambe le squadre ha una quota molto interessante a 2.45.
QUOTE Manchester City-Sparta Praga
Squadre che arrivano in maniera diversa a questa partita. L’Atletico ha perso per 4-0 in casa del Benfica, mentre il Lille ha battuto in casa nientemeno che il Real Madrid. Il pareggio ha una quota davvero alta a 4.60.
Una delle partite più interessanti di questa terza giornata di Champions, sicuramente la più prestigiosa. Entrambe hanno tre punti in classifica, e hanno già perso una partita. Partita dove è molto probabile che entrambe le squadre vadano a segno a una quota di 1.34.
QUOTE Barcellona-Bayern Monaco
Dopo anni di dominio, il Salisburgo sta affrontando una vera e propria crisi, sia in patria che in Europa. Gli austriaci hanno ancora 0 punti in classifica, e affrontano una Dinamo che ne ha prese 9 alla prima giornata a Monaco di Baviera, ma poi ha fermato il Monaco sul pareggio a Zagabria. Anche qui puntiamo sulla realizzazione da parte di entrambe le squadre in palinsesto a 1.58.
QUOTE Red Bull Salisburgo-Dinamo Zagabria
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche: