Martedì 21 gennaio riparte la Champions League dopo una breve sosta con la settima giornata della fase campionato. Vediamo tutte le sfide del settimo turno più nel dettaglio:
Alla squadra di Gasperini manca davvero poco per avere la matematica certezza di disputare i playoff a febbraio, anche se il sogno dei bergamaschi sarebbe quello di accedere direttamente agli ottavi. Dopo la sconfitta interna nell’ultimo turno con il Real Madrid, l’Atalanta parte nettamente favorita a 1.18 contro gli austriaci dello Sturm Graz, che hanno solo 3 punti in classifica, e sono praticamente fuori da tutti i giochi.
Partita davvero interessante fra due sorprese di questa Champions League, e due squadre che possono puntare alla qualificazione diretta agli ottavi. Gli inglesi (quinti in classifica) hanno tre punti in più dei monegaschi (sedicesimi), e quella che si gioca nel Principato potrebbe essere una partita nella quale entrambe le squadra potrebbero andare a segno a una quota di 1.58.
Dopo due sconfitte nelle prime tre uscite, la squadra di Simeone ha ottenuto tre vittorie consecutive, e ora spera di arrivare agli ottavi senza i playoff. Il Leverkusen è quarto in classifica, ma ha solo un punto in più rispetto agli spagnoli. Le quote ci dicono che ci sarà grande equilibrio, con l’OVER 2.5 che è dato a 2.02.
QUOTE Atletico Madrid-Bayer Leverkusen
Con soli due punti dopo 6 uscite, le speranze per il Bologna di andare avanti sono praticamente vicine alle zero, ma la squadra di Italiano vorrà provare a vincere la prima partita in Champions. Diversa la situazione dei tedeschi, che arrivano al Dall’Ara con 12 punti in classifica. L’OVER 1.5 della squadra ospite è in palinsesto a 1.82.
QUOTE Bologna-Borussia Dortmund
Il Liverpool è l’unica squadra di questa Champions a punteggio pieno (6 vittorie in 6 partite), ma l’impegno con il Lille (13 punti) non è per niente facile per gli uomini di Slot. Padroni di casa che vengono dati nettamente favoriti dalle quote, in una partita dove però entrambe possono segnare a una quota di 1.73.
Il Benfica ha avuto un rendimento altalenante in questa Champions, ma con 10 punti in classifica è in piena corsa per un posto ai playoff. Il Barcellona invece è a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi (secondo posto solitario con 15 punti), e potrebbe fare il colpaccio a Lisbona a una quota vittoria di 1.90.
Nell’ultima uscita in Champions la squadra di Thiago Motta si è sbarazzata della corazzata Manchester City (anche se negli ultimi mesi dello scorso anno la squadra di Guardiola ha arrancato parecchio), e l’impegno in Belgio sulla carta sembra più agevole, ma il Brugge ha solo un punto meno della Juve in classifica, e i belgi puntano ai playoff. Bianconeri che comunque partono favoriti a 2.10, con la realizzazione da parte di entrambe le squadre che è in palinsesto a 1.75.
Una sfida fra “poveri” quella che si gioca in Slovacchia, perché lo Slovan è ancora a zero punti e già eliminato, mentre lo Stoccarda è una delle grandi delusioni di questa Champions, e nonostante l’ultima vittoria contro lo Young Boys, i 7 punti dopo 6 partite lo mettono a rischio eliminazione. I padroni di casa potrebbero ottenere il primo punto di questa nuova Champions, con il pareggio che è dato a 6.10.
QUOTE Slovan Bratislava-Stoccarda
I serbi in questa fase hanno ottenuto finora solo tre punti grazie alla clamorosa vittoria per 5-1 sullo Stoccarda, ma anche a San Siro contro il Milan hanno quasi portato a casa il pareggio, cedendo solo nel finale. Il PSV con 8 punti punta ai playoff, ma a Belgrado non sarà facile, e l’1X nella doppia chance è dato a 1.93.
QUOTE Stella Rossa Belgrado-PSV Eindhoven
Si affrontano la delusione più grande di questa Champions (il Lipsia è ancora clamorosamente a zero punti) e una delle sorprese più piacevoli, perché, grazie ai gol di Gyökeres, lo Sporting ha già ottenuto 10 punti. Partita dove entrambe possono segnare a una quota di 1.54.
QUOTE RB Lipsia-Sporting Lisbona
Quando si parla di sorprese della Champions League 2024/25, il Brest è il nome che salta subito all’occhio, perché nessuno si aspettava che i francesi totalizzassero 13 punti in 6 partite, e si trovassero a un passo dall’accesso diretto agli ottavi. Lo Shakhtar invece ha 4 punti e possibilità scarse di andare avanti. Nonostante la classifica, sono gli ucraini a partire leggermente favoriti a 2.45, con la vittoria ospite data a 2.85.
Appena arrivato da pochi giorni al posto di Fonseca, Sergio Conceiçao ha fatto vincere subito la Supercoppa italiana al Milan, e ora i rossoneri puntano alla qualificazione diretta agli ottavi di Champions. I rossoneri, dopo le due sconfitte iniziali, hanno infilato 4 vittorie di fila, mentre il Girona è fermo a 3 punti con poche possibilità di andare avanti. L’OVER 2.5 in questa partita è dato a 1.60.
L’Arsenal finora in questa Champions ha perso punti solo con le italiane (pareggio a Bergamo e sconfitta a San Siro con l’Inter), mentre la Dinamo Zagabria ha totalizzato 8 punti ed è in corsa per i playoff. Londinesi che ovviamente partono largamente favoriti a una quota di 1.10, con l’OVER 1.5 nei gol da parte dei padroni di casa che è in palinsesto a 1.19.
Con 9 punti in classifica, il Celtic è in piena corsa per i playoff, e deve sfruttare questo turno casalingo con lo Young Boys, che per differenza reti, è la squadra peggiore finora di tutta la Champions. Padroni di casa nettamente favoriti a 1.33.
Guardando la classifica, sembra una sfida molto equilibrata, perché il Bayern ha solo due punti in più dei rivali, ma la rosa delle due squadre dice altro, e sono i bavaresi a partire favoriti a 1.41. Da valutare l’OVER 2.5 dato a 1.36.
Di gran lunga la sfida più affascinante di questo turno di Champions, ma anche una partita importantissima per la classifica. Il Manchester City (8 punti) e il PSG (7) sono incredibilmente attardate in classifica, ed entrambe hanno ormai come obiettivo massimo i playoff. Partita dove entrambe possono segnare a una quota di 1.49.
QUOTE Paris Saint Germain-Manchester City
La squadra di Ancelotti ha già perso tre volte in questa Champions, e non può certo fallire questo turno casalingo con gli austriaci, che hanno solo 3 punti in classifica e sono fuori dai giochi. L’OVER 3.5 nei gol da parte dei padroni di casa è dato a 1.61.
QUOTE Real Madrid-Red Bull Salisburgo
La squadra di Simone Inzaghi è a un passo dalla qualificazione diretta agli ottavi, ma deve vincere questa trasferta a Praga, contro una squadra che ha 4 punti in classifica e arriva da 4 sconfitte consecutive in Europa. La vittoria dell’Inter in entrambi i tempi è data nel palinsesto di LeoVegas a 2.07.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche: