Con la sesta giornata dei gironi di Champions League, si conclude la prima fase, e sapremo i nomi delle ultime qualificate agli ottavi. Vediamo tutte le sfide del sesto turno più nel dettaglio:
Sommario:
Pronostico PSV Eindhoven-Arsenal – 12 dicembre 2023 – ore 18.45
Pronostico Union Berlino-Real Madrid - 12 dicembre 2023 – ore 21.00
Pronostico Red Bull Salisburgo-Benfica - 12 dicembre 2023 – ore 21.00
Pronostico Manchester United-Bayern Monaco - 12 dicembre 2023 – ore 21.00
Pronostico Inter-Real Sociedad - 12 dicembre 2023 – ore 21.00
Pronostico Copenhagen-Galatasaray - 12 dicembre 2023 – ore 21.00
Pronostico Stella Rossa Belgrado-Manchester City – 13 dicembre 2023 – ore 18.45
Pronostico RB Lipsia-Young Boys – 13 dicembre 2023 – ore 18.45
Pronostico Porto-Shakhtar Donetsk – 13 dicembre 2023 – ore 21.00
Pronostico Anversa-Barcellona – 13 dicembre 2023 – ore 21.00
Pronostico Atletico Madrid-Lazio – 13 dicembre 2023 – ore 21.00
Pronostico Borussia Dortmund-Paris Saint Germain – 13 dicembre 2023 – ore 21.00
Una sfida che vale per l’Europa League, perché il PSV ha tre punti più dei francesi ed è avanti negli scontri diretti. All’andata fu pareggio per 1-1, mentre al ritorno sono stati i padroni di casa a partire favoriti a 2.30.
Gli inglesi sono già sicuri del primo posto nel girone, mentre il PSV è già certo della seconda posizione. All’andata gli inglesi distrussero gli olandesi con un netto 4-0 all’Emirates.
La squadra di Ancelotti è già qualificata come prima del girone, mentre l’Union è ultimo in classifica con due punti e, per avere speranze di raggiungere i playoff di Europa League, deve battere in casa i madrileni. Impresa piuttosto complicata, e infatti sono gli ospiti a partire largamente favoriti a 1.85.
QUOTE UNION BERLINO-REAL MADRID
Con il Real Madrid primo nel gruppo C, il Napoli è quasi sicuro del secondo posto nel girone. Agli uomini di Mazzarri basterebbe perdere anche solo di un gol di scarto con il Braga per passare, ma chiaramente il Napoli vuole vincere questa partita, e parte favorito a 1.37, mentre il pareggio è in palinsesto a 5.25.
Queste due squadre si giocano l’accesso al playoff di Europa League, con gli austriaci che hanno due risultati su tre a disposizione, mentre il Benfica deve per forza vincere con più di due gol di scarto. Impresa decisamente tosta, ma la vittoria ospite è in palinsesto a 2.45.
QUOTE RED BULL SALISBURGO-BENFICA
Il Bayern Monaco è già sicuro del primo posto, mentre il Manchester United per passare deve battere i tedeschi, e sperare che esca un pareggio nell’altra sfida fra Copenhagen e Galatasaray. La squadra di ten Hag parte comunque favorita a 2.55, mentre una vittoria ospite è data a 2.70.
QUOTE MANCHESTER UNITED-BAYERN MONACO
Questa è la sfida che vale il primo posto nel girone, ma l’Inter deve vincere per arrivare prima. All’andata le due squadre hanno pareggiato per 1-1, e la Real Sociedad arriva ora a San Siro con una migliore differenza reti. Il successo della squadra di Simone Inzaghi è in palinsesto a 1.78.
Partita davvero importante, perché da questa sfida potrebbe uscire la seconda classificata del girone A alle spalle del Bayern. All’andata le due squadre hanno pareggiato per 1-1, e prima di questo incontro i danesi sono leggermente avanti per differenza reti. Il pareggio potrebbe favorire i padroni di casa- sempre che lo United non batta il Bayern- ed è in palinsesto a 3.60.
Una sfida che non ha più interessi di classifica, con il City già matematicamente primo, e che parte favoritissimo a 1.27, e la Stella Rossa già ultima e senza speranze di andare in Europa League (in svantaggio negli scontri diretti con lo Young Boys).
QUOTE STELLA ROSSA BELGRADO-MANCHESTER CITY
Come la partita precedente, anche questa non conta più nulla per la classifica, con il Lipsia secondo e già qualificato agli ottavi, e lo Young Boys ai playoff di Europa League. Padroni di casa favoriti a 1.33.
QUOTE RED BULL LIPSIA-YOUNG BOYS
Questa sfida è un vero e proprio spareggio per il secondo posto nel gruppo H, con le due squadre appaiate a 9 punti dietro il Barcellona primo a 12. All’andata i portoghesi hanno vinto in casa dello Shakhtar per 3-1, quindi alla squadra di Sergio Conceicao potrebbe bastare anche il pareggio, che è in palinsesto a 4.60. La vittoria ospite è invece data a 6.00.
Il Barcellona è primo in classifica con 3 punti di vantaggio sulle seconde, ed è in vantaggio con il Porto negli scontri diretti, mentre è alla pari con lo Shakhtar, ma ha una differenza reti nettamente migliore degli ucraini. I catalani giocano in trasferta contro una squadra già eliminata e partono nettamente favoriti a 1.43.
Partita che non ha più interessi per la classifica, con gli scozzesi già eliminati e gli olandesi già sicuri di giocare il playoff di Europa League. Il Feyenoord ha già vinto per 2-0 la partita d’andata, e parte favorito anche al ritorno ad una quota di 2.15.
Questa partita è invece decisiva per il primato nel Gruppo E, con l’Atletico che sopravanza in classifica gli uomini di Sarri di un punto. All’andata fu 1-1 con gol di Provedel allo scadere, ma al ritorno la Lazio deve vincere se vuole arrivare prima. Il 2 è dato a 5.75, mentre il pareggio è in palinsesto a 4.10.
Si affrontano due squadre che rischiano fortemente di uscire dalla Champions League. Il Milan è quasi fuori e, anche in caso di successo in Inghilterra, potrebbe non passare se il PSG otterrà almeno un punto in Germania. Il Newcastle invece deve vincere e sperare che non vincano i francesi. Con il pareggio, in palinsesto a 3.90, inglesi in Europa League e Milan eliminato dall’Europa.
Partita importante per entrambe. Con un pareggio, dato a 3.95, il Dortmund è sicuro del primo posto, mentre il PSG deve vincere per essere sicuro di passare (e a quel punto passerebbe come primo del girone). La vittoria ospite è data a 1.88.