Dopo le semifinali di andata di Champions League c’è ancora grandissimo equilibrio, e molta incertezza su chi giocherà la finale a Wembley il prossimo 1° giugno. Si potrebbe andare verso la replica di una finale Bayern Monaco-Borussia Dortmund, che si è già giocata proprio a Wembley nel 2013, ed è stata vinta dai bavaresi, oppure verso un ultimo atto fra Bayern e Paris Saint Germain, finale del 2020, quando per la pandemia si giocò ad agosto e a porte chiuse, con vittoria del Bayern per 1-0. Ovviamente aperte anche le altre opzioni, con il Real Madrid di Ancelotti che sfiderebbe Borussia Dortmund o PSG, in quella che sarebbe una finale finora inedita. Vediamo tutte le sfide di ritorno delle semifinali più nel dettaglio:
Nonostante la vittoria dei tedeschi per 1-0 nella partita di andata, sono i parigini di Luis Enrique a partire come grandi favoriti per la vittoria a 1.50. Anche nel passaggio del turno il PSG è favorito nel palinsesto di LeoVegas a 1.65. Il Borussia Dortmund di Terzic però ha giocato una gran partita nell’andata delle semifinali, e proverà a capitalizzare a Parigi il gol di Füllkrug segnato al Signal Iduna Park. Il passaggio del turno dei gialloneri è dato a 2.15, mentre un’altra vittoria tedesca è in palinsesto a 5.65. Il pareggio, che qualificherebbe il Borussia Dortmund alla finale di Wembley, è in palinsesto a 4.55. Le due squadre si sono già affrontate nella fase a gironi, e a Parigi è stato il PSG a vincere per 2-0, un risultato che, se ripetuto in questa semifinale di ritorno, darebbe il passaggio in finale alla squadra di Luis Enrique, ed è in palinsesto a 9.00. Le tre sfide giocate finora in stagione da queste due squadre sono sempre finite con un UNDER. 2.5 (i risultati sono stati 2-0 per il PSG, 1-1 e 1-0 per il Dortmund), così che un altro UNDER classico a Parigi è dato a 1.68. L’OVER 2.5 invece è ritenuto meno probabile, ed è nel palinsesto di LeoVegas a 2.18.
All’andata a Monaco di Baviera è stato grande spettacolo, con un 2-2 che lascia tutto aperto per il ritorno. Il Real Madrid si è portato in vantaggio con un’invenzione di Kroos che ha lanciato in rete Vinicius Junior, ma poi il Bayern ha ribaltato la partita con Sanè e il rigore di Kane, prima che un altro rigore di Vinicius fissasse il risultato finale. In seguito a questo risultato, la squadra di Ancelotti parte favorita per la vittoria al Bernabeu a 1.90, e anche per il passaggio del turno a una quota di 1.45. La vittoria del Bayern di Tuchel è invece data a 3.75, con il passaggio dei bavaresi che è invece in palinsesto a 2.65. Il pareggio al 90’, che porterebbe le due squadre ai supplementari e agli eventuali rigori, è nel palinsesto di LeoVegas a 3.65. Se anche al ritorno sarà una partita spettacolare e ricca di gol come all’andata, possiamo valutare l’opzione OVER 2.5 data a 1.61, che si fa preferire nei pronostici all’UNDER classico dato invece a 2.18. Nelle partite casalinghe degli ottavi e dei quarti di finale di questa edizione di Champions League, il Real Madrid ha pareggiato entrambe le partite casalinghe contro RB Lipsia e Manchester City, la prima con il punteggio di 1-1, la seconda con uno spettacolare 3-3. L’1-1 al ritorno con il Bayern è in palinsesto a 11.00, mentre un 3-3 è dato a 35.00. Il Real Madrid è la squadra che finora ha disputato più finali di Coppa dei Campioni/Champions League (17) e ne ha vinte ben 14, e in questa semifinale va a caccia della 18° finale. Il Bayern Monaco di finali invece ne ha giocate 11, con 6 vittorie. I bavaresi, in caso di successo in questa edizione di Champions, raggiungerebbero il Milan al secondo posto nell’albo d’oro generale con 7 successi. Sono recenti anche le ultime vittorie di queste due squadre in Champions League. Il Real Madrid di Ancelotti infatti ha vinto l’edizione del 2022 in finale contro il Liverpool per 1-0, mentre il Bayern Monaco ha trionfato l’ultima volta in Champions nel 2020 grazie all’1-0 sul Paris Saint Germain.
QUOTE REAL MADRID-BAYERN MONACO
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche: