Il primo turno di Champions League ha visto le squadre italiane uscire con una sola vittoria, quella del Napoli a Braga, mentre Milan, Lazio e Inter hanno pareggiato alla prima uscita stagionale. Il secondo turno propone partite altrettanto importanti, su tutte la sfida del Napoli al Real Madrid. Vediamole più nel dettaglio:
Gli spagnoli hanno giocato molto bene alla prima uscita con l’Inter, e forse avrebbero meritato la vittoria, mentre il Salisburgo ha sorprendentemente espugnato il campo del Benfica. Sono gli ospiti a partire leggermente favoriti a 2.65, mentre un successo dei padroni di casa è dato a 2.70, con il pareggio in palinsesto a 3.55.
QUOTE SALISBURGO-REAL SOCIEDAD
Le due squadre si sono già affrontate nella scorsa stagione in Europa League, e ha sempre vinto per 1-0 la squadra che giocava in casa. Dopo il primo turno Union e Braga si trovano ancora a zero, così che questa partita assume un’importanza particolare perché, con Real Madrid e Napoli nel girone, è importante anche la terza piazza. L’1-0 per i padroni di casa è dato a 7.00.
Questa sfida si è giocata nei quarti dell’ultima Champions League, con l’Inter che ha vinto in trasferta 2-0, e poi ha pareggiato in casa per 3-3, passando il turno. I portoghesi, dopo aver perso la prima uscita, sono già all’ultima spiaggia, ma è la squadra di Simone Inzaghi a partire decisamente favorita a 1.80, con il pareggio dato a 3.90.
Il PSV non vince da 15 partite in Champions League, e nella prima uscita stagionale in Europa è stato travolto per 4-0 in casa dell’Arsenal. Il Siviglia invece è reduce dall’1-1interno con il Lens, e in questa sfida sono gli olandesi a partire favoriti a 2.05, mentre una vittoria degli spagnoli è nel palinsesto di LeoVegas a 3.70.
Forse la partita più attesa di questa tornata di Champions, con i campioni d’Italia che ospitano il Real al Maradona. Entrambe hanno vinto a fatica alla prima giornata, e la realizzazione da parte di entrambe le squadre si trova in palinsesto a 1.62. La squadra di Garcia parte comunque leggermente favorita a 2.55, mentre la vittoria di Ancelotti è data a 2.70.
Le due squadre si sono già affrontate in Champions League nella stagione 1998/99, pareggiando in Francia per 1-1, e il Lens è andato poi a vincere a Londra per 1-0. Il pronostico stavolta però è tutto dalla parte dell’Arsenal, che parte favorito a 1.64. L’OVER 0.5 nelle reti da parte degli inglesi è invece dato a 1.11.
Nei tre precedenti in Champions League giocati ad Old Trafford, lo United non ha mai perso contro il Galatasaray (2 vittorie inglesi e un pareggio). La squadra di Ten Hag ha perso di misura a Monaco di Baviera alla prima giornata, mentre i turchi hanno pareggiato in rimonta in casa con il Copenhagen. Manchester United che comunque parte decisamente favorito a 1.47.
QUOTE MACHESTER UNITED-GALATASARAY
Guardando alle quote nel palinsesto di LeoVegas non sembra esserci partita al Parken, con gli ospiti nettamente favoriti a 1.25. Il Copenhagen però in casa può essere pericoloso anche contro una corazzata come il Bayern, con l’OVER 3.5 che è dato a 2.04.
QUOTE FC COPENHAGEN-BAYERN MONACO
L’Atletico Madrid è rimasto imbattuto nelle ultime 6 partite giocate nelle coppe contro squadre olandesi, mentre il Feyenoord ha vinto solo 2 volte su 8 in Spagna in Europa. Le quote di LeoVegas danno favorita la squadra di Simeone a 1.65, con il pareggio in palinsesto a 4.20.
QUOTE ATLETICO MADRID-FEYENOORD
Entrambe queste squadre hanno perso al primo turno, con i belgi travolti 5-0 a Barcellona, e gli ucraini che hanno ceduto per 3-1 con il Porto sul neutro (ma campo scelto come stadio di casa in Champions) di Amburgo. Padroni di casa favoriti a 1.81, mentre una vittoria ospite è data a 4.40.
QUOTE ANVERSA-SHAKTHAR DONETSK
Scontro al vertice del gruppo H, con il pareggio dato a 4.00, che è anche la stessa quota per la vittoria portoghese. La squadra di Xavi però è ovviamente quella che parte favorita, e la vittoria blaugrana è data a 1.90.
Nella scorsa stagione il Lipsia è stato travolto negli ottavi all’Etihad per 7-0, ma nelle partite giocate in casa con i Citizens i tedeschi sono ancora imbattuti (1 vittoria e 1 pareggio). La squadra di Guardiola però parte largamente favorita a 1.63.
Si trovano di fronte due squadre a zero punti, in una partita che si annuncia equilibrata. La Stella Rossa ha fatto soffrire il Manchester City nel turno precedente, e parte favorita a 2.14.
Le due squadre si sono già affrontate nei gironi di Europa League nella stagione 2019/20, e gli scozzesi hanno vinto entrambi gli incontri con il punteggio di 2-1. La Lazio, che ha pareggiato alla prima uscita grazie alla prodezza di Provedel, parte leggermente favorita a Glasgow con una quota di 2.40
Dopo aver sperperato occasioni in serie con il Newcastle, la squadra di Pioli deve provare a fare risultato in Germania, dove già nella Champions vincente della stagione 2002/03 il Milan riuscì a vincere su questo campo per 1-0 con un gol di Inzaghi. Stavolta sono i padroni di casa a partire favoriti a 2.30, con la vittoria ospite a 3.05.
Gli inglesi giocano una partita in casa in Champions dopo 20 anni, e vengono dati leggermente favoriti a 2.50, con la vittoria ospite data invece a 2.75.