Martedì 26 novembre riprende la Champions League con la disputa della quinta giornata. Vediamo tutte le sfide del quinto turno più nel dettaglio:
La squadra di Simeone sta vivendo una Champions di alti e bassi, e arriva a questa sfida con 6 punti in classifica. Lo Sparta Praga di punti ne ha 4, e sono gli spagnoli a partire favoriti a 1.62. Partita nella quale entrambe le squadre potrebbero andare a segno a una quota di 1.77.
QUOTE Sparta Praga-Atletico Madrid
Dopo la vittoria a Madrid, il Milan si è rilanciato in Champions, e ora il calendario sulla carta sembra in discesa. Lo Slovan è ultimo in classica con zero punti, e con una differenza reti di -13, che ne fa la squadra peggiore per ora di tutte e 36 della nuova Champions. La squadra di Fonseca ha solo la vittoria come obiettivo, che è nel palinsesto di LeoVegas a 1.20.
Il Leverkusen di Xabi Alonso ha 7 punti dopo 4 partite, mentre il Salisburgo ha lasciato quota zero in classifica grazie alla convincente vittoria per 3-1 in casa del Feyenoord nel turno precedente. Padroni di casa favoriti, in una partita che potrebbe essere da OVER 3.5 dato a 1.80.
QUOTE Bayer Leverkusen-Red Bull Salisburgo
Lo Sporting Lisbona, con 10 punti in classifica assieme a Inter, Monaco e Brest, insegue il Liverpool capolista a punteggio pieno, mentre l’Arsenal ha sette punti e arriva dalla sconfitta in casa della squadra di Simone Inzaghi. I portoghesi dovranno metabolizzare l’addio di Ruben Amorim- andato al Manchester United- in panchina, con gli ospiti che partono favoriti a 2.30, ma anche la vittoria dei padroni di casa a 2.85 è da considerarsi interessante.
QUOTE Sporting Lisbona-Arsenal
Il City di Guardiola ha perso 4 partite consecutive- considerando tutte le partite- prima della sosta per le nazionali, e arriva dalla tremenda scoppola presa in casa dello Sporting Lisbona. Anche il Feyenoord ha perso in casa con il Salisburgo alla quarta giornata di Champions, ma gli olandesi hanno comunque 6 punti in classifica, solo uno meno della squadra di Guardiola. Manchester City ovviamente favorito, con l’OVER 2.5 nei gol dei padroni di casa in palinsesto a 1.70.
QUOTE Manchester City-Feyenoord
La squadra di Gasperini è ancora imbattuta senza subire gol in questa Champions, e parte nettamente favorita contro gli svizzeri che sono ancora a zero punti in classifica. L’Atalanta potrebbe mantenere l’imbattibilità anche a Berna (lo Young Boys ha segnato un solo gol in 5 partite) con la non realizzazione da parte di entrambe le squadre che è data a 2.07.
Entrambe le squadre hanno iniziato questa Champions con qualche battuta d’arresto di troppo, ma mentre i tedeschi hanno 6 punti in classifica e sembrano in ripresa, la squadra di Luis Enrique è ferma a 4 punti ed è reduce dalla sconfitta interna contro l’Atletico Madrid. I parigini al momento sarebbero fuori dai playoff, e partono sfavoriti all’Allianz Arena. Partita dove entrambe le squadre possono però andare a rete a una quota di 1.49.
QUOTE Bayern Monaco-Paris Saint Germain
Nessuno si sarebbe aspettato che alla quinta giornata il Brest sarebbe arrivato a Barcellona con un punto in più in classifica rispetto ai blaugrana (10 a 9), ma i francesi sono la grande sorpresa di questa Champions, e a questo punto puntano alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Barcellona che però parte nettamente favorito, con l’OVER 1.5 nei gol della squadra di Flick in palinsesto a 1.17.
L’Inter è seconda in classifica e, assieme all’Atalanta, è l’unica squadra di questa Champions a non aver ancora subito gol. Il Lipsia arriva a san Siro clamorosamente ancora a zero punti, e alla seconda giornata ha già perso contro un’italiana, soccombendo per 3-2 in casa con la Juventus. Potrebbe uscire una partita da UNDER 2.5 dato a 2.55.
La Stella Rossa è una dele 5 squadre ancora a zero punti in questa Champions, ma anche lo Stoccarda, che ha vinto in casa della Juve alla terza giornata, ha solo 4 punti in classifica, e deve far punti per puntare ai playoff. Non è da escludere un pareggio, che servirebbe però poco a entrambe, dato a 4.20.
QUOTE Stella Rossa Belgrado-Stoccarda
Fra le squadre a zero punti troviamo anche gli austriaci dello Sturm Graz, che cercano la prima soddisfazione contro il Girona, che ha vinto contro lo Slovan Bratislava, ma per il resto ha sempre perso. Partita che vediamo da UNDER 2.5, in palinsesto a 2.08.
Il Liverpool di Slot è solitario in testa alla classifica a punteggio pieno, mentre il Real Madrid ha la metà dei punti dei Reds, e ha perso l’ultima in casa contro il Milan. La squadra di Ancelotti non può più sbagliare, anche se parte sfavorita ad Anfield. Partita dove entrambe le squadre possono segnare a una quota di 1.50.
Partita che si annuncia equilibrata fra gli scozzesi, a 7 punti, e i belgi, che inseguono a 6, ed entrambe le squadre puntano ai playoff di febbraio. Il Celtic parte favorito, ma la vittoria del Brugge a 3.45 è possibile, e ha una quota davvero interessante.
Trasferta davvero complicata per la squadra di Thiago Motta, contro un Aston Villa che ha già battuto il Bologna, e ha totalizzato 9 punti in 4 partite. La Juve arriva a Birmingham con due punti in meno rispetto agli inglesi, ma le quote ci dicono che sarà una partita estremamente equilibrata. Il pareggio è in palinsesto a 3.60.
Dopo il tremendo 2-9 subito in casa del Bayern alla prima giornata, la Dinamo Zagabria ha cambiato guida tecnica, e i croati hanno totalizzato 7 punti nelle successive 3 partite. Il Dortmund invece di punti ne ha 9, e i tedeschi partono favoriti a 1.71.
QUOTE Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund
Il Bologna va a caccia della prima vittoria in Champions, o quantomeno del primo gol nella competizione. Il Lille arriva al Dall’Ara forte dei 7 punti in classifica, e con gli scalpi di Real e Atletico Madrid da mettere in mostra. Padroni di casa leggermente favoriti, con il pareggio dato a 3.35.
Il Monaco è secondo in classifica a 10 punti, mentre il Benfica insegue a 6, e ha come obiettivo primario la qualificazione ai playoff. La realizzazione da parte di entrambe le squadre viene ritenuta altamente probabile, ed è nel palinsesto di LeoVegas a 1.56.
Il PSV ha 5 punti in classifica, mentre gli ucraini sono ancora a zero, e quindi entrambe le squadre non hanno più margini di errore se vogliono andare ai playoff. Padroni di casa che però partono nettamente favoriti a 1.38.
QUOTE PSV Eindhoven-Shakhtar Donetsk
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche: