Martedì 5 novembre riprende la Champions League con la disputa della quarta giornata. Vediamo tutte le sfide del quarto turno più nel dettaglio:
Lo Slovan Bratislava è una delle 6 squadre ancora a zero punti, e con un solo gol fatto e ben 11 subiti, risulta la peggiore di tutte dopo tre giornate di Champions. La Dinamo Zagabria invece, dopo aver preso 9 gol dal Bayern alla prima giornata, ha fermato sul pari interno il Monaco, e poi è andata a vincere a Salisburgo. Sono gli ospiti quindi a partire favoriti a una quota di 2.00.
QUOTE Slovan Bratislava-Dinamo Zagabria
Il PSV non ha ancora vinto in questa Champions, ma ha perso all’esordio con la Juve e poi ha ottenuto due pareggi. Il Girona invece ha perso a Parigi nel finale e in casa contro il Feyenoord, ma alla terza giornata ha battuto in casa lo Slovan Bratislava per 2-0. Olandesi favoriti, in una partita da OVER 2.5 in palinsesto a 1.63.
Si affrontano due squadre che hanno entrambe 7 punti in classifica, ma lo Sporting non ha vinto nessuno degli ultimi 3 scontri diretti giocati in Europa con il City (un pareggio e due sconfitte). Gli ospiti partono chiaramente favoriti a 1.65, ma entrambe le squadre potrebbero segnare a una quota di 1.55.
QUOTE Sporting Lisbona-Manchester City
Entrambe le squadre hanno 6 punti in classifica, ma nelle ultime due uscite il Lille è stato capace di battere prima il Real Madrid in casa (1-0), e poi l’Atletico in trasferta (3-1). Quote davvero equilibrate, con un leggero vantaggio da parte dei francesi, in una partita che vediamo da UNDER 2.5 dato a 1.65.
Il Liverpool, assieme all’Aston Villa, guida la classifica di Champions con 9 punti, e martedì ospita ad Anfield un Leverkusen che di punti ne ha 7. I tedeschi hanno perso 3 delle ultime 4 sfide giocate in Champions contro il Liverpool, e la squadra di Slot parte decisamente favorita a 1.58. Potrebbe essere una partita molto spettacolare e ricca di gol, e quindi è da valutare l’OVER 3.5 a 2.25.
QUOTE Liverpool-Bayer Leverkusen
Il Celtic ha 4 punti in classifica, anche se alla seconda giornata ha perso per ben 7-1 sul campo del Borussia Dortmund. Più strano invece vedere il Lipsia ancora a zero, ma in questa sfida sono i tedeschi a partire favoriti, e la quota a 2.00 per il successo ospite è davvero interessante.
Il Dortmund ha vinto nettamente le prime due uscite contro Brugge e Celtic, mentre alla terza giornata è andato in vantaggio per 2-0 a Madrid, ma poi è stato travolto dal Real per 5-2. Lo Sturm è fermo ancora a zero punti, e finora ha sempre deluso. L’OVER 2.5 nei gol del Dortmund è in palinsesto a 1.67.
QUOTE Borussia Dortmund-Sturm Graz
Il Bologna ha un punto in classifica, ma non ha ancora segnato in questa Champions. Il Monaco invece di punti ne ha 7, e ha battuto anche il Barcellona alla prima giornata. Le quote ci dicono che sarà una partita equilibrata, con la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.67.
Questa sfida richiama alla memoria grandi sfide in Coppa dei Campioni, ed è stata anche la finale nel 1958, vinta dai madrileni solo ai supplementari. La squadra dell’ex Ancelotti ci arriva con 6 punti in classifica, frutto di due successi interni, mentre il Milan ha tre punti in classifica dopo due sconfitte e una vittoria. Padroni di casa nettamente favoriti, in una sfida che potrebbe essere da OVER 2.5, dato a 1.46.
L’Aston Villa di Emery è la capolista che non ti aspetti, ma finora ha battuto Young Boys, Bayern e Bologna, ed è meritatamente in testa. Il Brugge invece ha tre punti, e in casa per ora ha perso 3-0 contro il Dortmund. Ospiti favoriti a 1.93.
Sfida di bassa classifica fra gli ucraini, che l’unico punto l’hanno preso a Bologna, e gli svizzeri, che invece non hanno ancora punti e non hanno segnato nemmeno un gol. Lo Shakhtar parte favorito, in una partita che potrebbe essere da UNDER 2.5, dato a 2.12.
QUOTE Shakhtar Donetsk-Young Boys
Si affrontano due squadre che hanno avuto una partenza in Champions al di sotto delle attese della vigilia. I parigini hanno vinto a fatica all’esordio con il Girona, poi però hanno perso a Londra con l’Arsenal e si sono fatti imporre il pari a domicilio dal PSV. L’Atletico di Simeone ha fatto ancora peggio, perché ha vinto all’esordio con il Lipsia, ma poi è stato travolto per 4-0 con il Benfica, e ha perso in casa con il Lille. Padroni di casa favoriti, in una gara che vediamo da UNDER 2.5 dato a 1.91.
QUOTE Paris Saint Germain-Atletico Madrid
Si affrontano due sorprese positive di questo inizio Champions, soprattutto i francesi che, al loro esordio europeo assoluto, hanno ottenuto 7 punti in classifica. Lo Sparta Praga ha 4 punti e insegue il sogno di una qualificazione ai playoff, e a Praga parte leggermente favorito in questa sfida a una quota di 2.28.
Si trovano di fronte due squadre a 7 punti in classifica, ma soprattutto sia Inter che Arsenal puntano decise alla qualificazione diretta agli ottavi di finale. Inter e Arsenal non ha ancora subito gol in questa Champions, e le quote ci dicono che l’equilibrio dovrebbe regnare a San Siro. Crediamo però che entrambe possano subire il primo gol in questa competizione, con la possibilità che entrambe vadano a rete in palinsesto a 1.76.
Lo Stoccarda (4 punti in classifica) ha faticato nelle prime due uscite, perdendo a Madrid con il Real e facendosi imporre un 1-1 interno dallo Sparta Praga, ma nell’ultima giornata i ragazzi di Hoeness hanno ottenuto una vittoria convincente in casa della Juve, che poteva essere superiore all’1-0 finale. L’Atalanta ci arriva con 5 punti in classifica, e con una difesa che ancora non ha preso gol. Come per la partita dell’Inter, anche qui crediamo che entrambe le squadre possano segnare a una quota di 1.43.
La Stella Rossa è ancora a zero punti, e ospita a Belgrado un Barcellona che ha perso la prima nel Principato di Monaco, ma poi ha dato 5 gol allo Young Boys e 4 al Bayern. Partita che non sembra avere storia, con gli ospiti favoritissimi a 1.17.
QUOTE Stella Rossa Belgrado-Barcellona
Il Bayern di Kompany deve recuperare posizioni, perché all’esordio ha schiantato la Dinamo Zagabria con 9 gol, ma poi ha perso a Birmingham con l’Aston Villa, e ne ha prese 4 a Barcellona. Il Benfica ha vinto in casa della Stella Rossa e a Lisbona con l’Atletico, ma alla terza giornata ha perso clamorosamente in casa per 1-3 con il Feyenoord. Tedeschi favoriti a 1.32.
Il Feyenoord ha 6 punti in classifica, e ospita il Salisburgo di Lijnders che, ancora a zero punti, è una delle delusioni più grandi di questa Champions. Olandesi favoriti, in una partita da OVER 2.5 in palinsesto a 1.57.
QUOTE Feyenoord-Red Bull Salisburgo
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche: