Dopo le gare di andata, martedì 18 e mercoledì 19 febbraio si giocano le partite di ritorno dei playoff di Champions League, con Milan, Atalanta e Juventus che sono ancora in bilico fra la qualificazione agli ottavi e una prematura eliminazione.
Vediamo tutte le sfide delle partite di ritorno dei playoff di Champions più nel dettaglio:
Il Milan è uscito sconfitto per 1-0 al De Kuip per un gol preso ad inizio partita e per una papera di Maignan, ma le aspettative nei confronti dei rossoneri erano ben diverse da come poi è andata la partita.
Sergio Conceiçao non ha potuto schierare Musah per squalifica, e ha optato per una formazione molto offensiva sulla carta, che però è stata del tutto inefficace in campo.
Al ritorno a San Siro servirà ben altro si si vorrà passare il turno, anche se i rossoneri partono nettamente favoriti a 1.44.
Il Feyenoord non verrà a Milano per innalzare le barricate, e quindi si potrebbe vedere una partita con qualche gol. L’OVER 2.5 è in palinsesto a 1.54. L’OVER 1.5 nei gol dei rossoneri invece è dato a 1.46.
Dopo la partita di andata, la qualificazione sembra già indirizzata, con il Bayern che ha espugnato per 2-1 il Celtic Park, e ora parte nettamente favorito al ritorno a una quota di 1.14.
La gara di andata però è stata abbastanza equilibrata, e sarebbe potuta andare diversamente se dopo un minuto al Celtic non fosse stato annullato un gol dal VAR. La squadra di Kompany ora però ha la qualificazione in mano, e all’Allianz Arena il Bayern non sbaglia quasi mai i match decisivi.
L’OVER 3.5 da parte dei padroni di casa è dato a 2.40, mentre la realizzazione da parte di entrambe le squadre è nel palinsesto di LeoVegas a 1.78.
L’Atalanta si è sentita giustamente derubata dopo la gara di andata, perché il rigore dato al Brugge a tempo scaduto per un presunto fallo di Hien su Nilsson è apparso inesistente, e ora la squadra di Gasperini è chiamata alla rimonta in casa, impresa certo non impossibile.
L’Atalanta dovrà fare sempre a meno dei lungodegenti Scalvini, Scamacca e Kossounou, e proverà a recuperare Carnesecchi per la porta.
I padroni di casa partono decisamente favoriti a 1.53, con il 2-0 per l’Atalanta, che darebbe la qualificazione ai bergamaschi senza passare dai supplementari, che è in palinsesto a 7.00.
L’OVER 1.5 da parte della squadra di casa viene invece dato a 1.57.
Nella fase campionato il Benfica aveva espugnato il campo del Monaco dopo che i francesi erano rimasti in dieci uomini per un’espulsione, e anche all’andata di questo playoff i portoghesi hanno vinto ancora sfruttando un’espulsione nel secondo tempo dei padroni di casa.
Questa sfida fra Benfica e Monaco sembra quindi indirizzata dopo la partita di andata, con la vittoria dei monegaschi che è in palinsesto a 3.85, mentre un altro successo portoghese (sarebbe il terzo di fila del Benfica sul Monaco quest’anno) viene dato a 1.79.
L’OVER 2.5 viene dato a 1.56, e viene ritenuto più probabile rispetto all’UNDER che invece è in palinsesto a 2.28.
Lo Sporting aveva iniziato molto bene all’andata contro i tedeschi, e ha rischiato di chiudere il primo tempo in vantaggio.
Lo Sporting però è crollato nel secondo tempo, e la squadra appena presa in mano dal tecnico Kovac- che in Bundesliga è all’11° posto e deve assolutamente risalire la classifica- ha poi dilagato vincendo per 3-0, e mettendo già al sicuro la qualificazione agli ottavi di finale.
Una vittoria del Dortmund anche in casa è data a 1.79, mentre un successo ospite è in palinsesto a 4.00. Per compiere l’impresa, lo Sporting deve vincere la ritorno almeno 3-0, per portare la partita ai supplementari, risultato che è in palinsesto a un astronomico 51.00.
Difficile possa verificarsi un risultato di questo tipo ma, a differenza dell’andata, entrambe le squadre possono andare a segno, evento che viene dato a 1.66.
QUOTE Borussia Dortmund-Sporting Lisbona
La Juve ha vinto 2-1 la partita di andata in casa grazie a una zampata nel finale di Mbangula, ma il risultato non mette al sicuro i bianconeri in vista del ritorno in Olanda.
La squadra di Thiago Motta però aveva già battuto il PSV per 3-1 durante la fase campionato, e quindi ora le vittorie totali sugli olandesi sono già due in due partite, e a Eindhoven potrebbe bastare anche un pareggio, in palinsesto a 3.65, per passare agli ottavi di finale.
La vittoria del PSV viene data a 2.25, mentre un altro successo della Juve è in palinsesto a 2.90. Finora, nelle due sfide di questa stagione, è sempre uscito il GOAL fra queste due squadre, così che la realizzazione da parte di entrambe le squadre la troviamo nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.58.
Come per Dortmund-Sporting, anche questo derby francese possiamo considerarlo quasi in archivio per quanto riguarda la qualificazione, con la squadra di Luis Enrique che, dopo aver battuto per due volte il Brest in questa Ligue 1, lo ha nettamente sconfitto per 3-0 nell’andata del playoff di Champions.
Al ritorno i parigini sono nettamente favoriti a 1.15, mentre un successo degli ospiti è dato addirittura a 14.00.
Ci sembra una partita da OVER 3.5, come lo sono già state le tre sfide stagionali fra queste due squadre (3-1, 5-2 e 3-0 sempre a favore del PSG), che per il ritorno del playoff è in palinsesto a 1.84.
Da considerare anche la realizzazione da parte di entrambe le squadre, che viene data a 1.90.
QUOTE Paris Saint Germain-Brest
All’andata c’è stato come al solito grande spettacolo, ma anche tanti errori, soprattutto da parte della squadra di Guardiola, che ha quasi del tutto compromesso la qualificazione agli ottavi.
Ad Ancelotti al ritorno basterà anche un pareggio, che è in palinsesto a 4.30, ma i campioni d’Europa in carica punteranno a vincere davanti al pubblico del Bernabeu, con l’1 che è dato a 1.78.
La realizzazione da parte di entrambe le squadre viene ritenuta altamente probabile, ed è in palinsesto a 1.30.
Il City deve per forza vincere per provare a ribaltare la contesa, con la vittoria ospite che è nel palinsesto di LeoVegas a 3.70.
QUOTE Real Madrid-Manchester City
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche: