Indietro
Pronostici Playoff Champions League - Partite d’Andata 2024/25

Pronostici Playoff Champions League - Partite d’Andata 2024/25

QUOTE CHAMPIONS LEAGUE

REGISTRAZIONE

A febbraio, l’11 e 12 l’andata e il 18 e 19 il ritorno, si giocheranno i playoff che qualificheranno le 8 squadre di Champions League che si andranno ad unire alle 8 che si sono qualificate direttamente agli ottavi di finale.

Sono 3 le squadre italiane impegnate nei playoff: Atalanta, Milan e Juventus. Vediamo tutte le sfide delle partite di andata dei playoff di Champions più nel dettaglio:

Pronostico Brest-Paris Saint Germain – 11 febbraio 2025 – ore 18.45

Sarà un derby francese ad aprire i playoff di Champions. La sfida fra la sorpresa Brest che, dopo una partenza a razzo è calata nel finale, ma ha comunque raggiunto il 18° posto del classificone di Champions. Impresa ancora più importante perché il Brest è alla sua prima partecipazione assoluta alle coppe europee.

Il PSG gioca in trasferta questa prima gara, ma parte nettamente favorito a 1.38, questo perché in Ligue 1 la squadra di Luis Enrique sta dominando come al solito, e recentemente ha vinto in casa del Brest in campionato con il punteggio di 5-2.

L’OVER 2.5 in questa partita è dato a 1.43, mentre la realizzazione da parte di entrambe le squadre è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.68.

QUOTE Brest-Paris Saint Germain

Pronostico Juventus-PSV Eindhoven – 11 febbraio 2025 – ore 21.00

La Juve, 20° in classifica al termine della prima fase, affronta gli olandesi del PSV, che si sono classificati 14°, e giocheranno quindi in casa la partita di ritorno.

Le due squadre si sono già affrontate alla prima giornata della prima fase, e a Torino la Juve si è imposta nettamente con il punteggio di 3-1.

Da allora il PSV però è cresciuto, raggiungendo il vertice della Eredivisie e ottenendo 4 vittorie in Champions, mentre la Juve è proseguita con alti e bassi. La squadra di Thiago Motta per questo doppio confronto con gli olandesi dovrà fare a meno di Kalulu in difesa (infortunato), ma potrà contare su Kolo Muani in attacco, con il francese che, in termini di gol, ha avuto un impatto importante in Serie A.

I bianconeri partono favoriti a 1.79, con l’UNDER 2.5 (1.79) che si fa preferire rispetto all’OVER (1.91) in termini di probabilità. Per la Juve sarà comunque importante vincere l’andata in casa perché poi a Eindhoven non sarà certo facile.

Se la squadra di Thiago Motta riuscirà a passare questo playoff, troverà Inter o Arsenal negli ottavi di finale.

QUOTE Juventus-PSV Eindhoven

Pronostico Manchester City-Real Madrid – 11 febbraio 2025 – ore 21.00

Una partita così forse ce la saremmo aspettata in finale (o non prima dei quarti), ma il Manchester City in crisi di quest’anno ha acciuffato i playoff per il rotto della cuffia, e anche i campioni d’Europa in carica sono passati attraverso tre sconfitte in questa edizione di Champions (Lille, Milan e Liverpool) per poi accelerare nel finale, e ottenere la qualificazione da 11° in classifica.

I blancos avranno il vantaggio di giocare il ritorno al Bernabeu, ma in questa sfida di andata è la squadra di Guardiola a partire leggermente favorita a 2.28. Il City però di recente in campionato è stato travolto per 5-1 dall’Arsenal, rischia seriamente di stare fuori dalla prossima Champions, e a breve dovrà fare i conti anche con la sentenza in patria che potrebbe condannarlo alla retrocessione o a una forte penalizzazione nella prossima Premier League.

La vittoria del Real Madrid è data a 2.88, mentre se entrambe le squadre andranno a rete la quota relativa in palinsesto sarà di 1.43.

QUOTE Manchester City-Real Madrid

QUOTE CHAMPIONS LEAGUE

REGISTRAZIONE

Pronostico Sporting Lisbona-Borussia Dortmund – 11 febbraio 2025 – ore 21.00

Si affrontano due squadre che hanno iniziato bene questa Champions, ma poi hanno cambiate entrambe allenatore, e hanno faticato nelle ultime partite.

Lo Sporting ha dovuto salutare Amorim, andato al Manchester United, e al suo posto è stato preso Rui Borges, ma i portoghesi hanno risentito del cambio in panchina, mentre il Dortmund ha dato il benservito a Sahin, e ha accolto Nico Kovac, che avrà il compito di risollevare i gialloneri anche dalla metà della classifica dove al momento il Borussia Dortmund staziona in Bundesliga.

Quote molto equilibrate per questa prima sfida a Lisbona, con lo Sporting che parte leggermente favorito a 2.23, mentre una vittoria dei tedeschi è in palinsesto a 2.95. Il pareggio è dato a 3.65, mentre l’OVER 2.5 è in palinsesto a 1.65.

QUOTE Sporting Lisbona-Borussia Dortmund

Pronostico Club Brugge-Atalanta – 12 febbraio 2025 – ore 18.45

L’Atalanta ha disputato un’ottima prima parte di Champions, ma ha mancato la qualificazione diretta agli ottavi solo per qualche dettaglio, concludendo la prima fase al nono posto, il primo al di fuori della conquista degli ottavi senza passare dai playoff.

Il Brugge non è un avversario che dovrebbe mettere troppo in difficoltà l’Atalanta, che avrà anche il vantaggio di giocare il ritorno in casa.

Gli infortuni stanno però rovinando il lavoro di Gasperini, che dopo aver perso ancora Scalvini, ha visto lo stop di Scamacca, che era appena rientrato dopo il grave infortunio, e ora potrebbe fermarsi ancora per parecchi mesi.

Il Brugge si è qualificato 24° dopo la prima fase, ultimo posto utile per accedere ai playoff, e in questa Champions ha già perso a San Siro con il Milan per 3-1 e impattato in casa per 0-0 con la Juve.

La squadra di Gasperini parte favorita già per questa partita di andata in trasferta a una quota di 1.93. In caso di passaggio agli ottavi, l’Atalanta troverà Aston Villa o Lille.

QUOTE Club Brugge-Atalanta

Pronostico Monaco-Benfica – 12 febbraio 2025 – ore 21.00

Si affrontano due squadre che nella prima parte di stagione sono arrivate a pari punti in classifica (13), ma sarà il Benfica a giocare il ritorno in casa in virtù della migliore differenza reti rispetto ai francesi.

Il Monaco ha perso all’ultima giornata della prima fase per 3-0 con l’Inter a San Siro, mentre il Benfica ha vinto per 2-0 in casa della Juve.

Si annuncia comunque uno scontro molto equilibrato, ma nel Principato è il Monaco a partire favorito per la vittoria a una quota di 2.20.

QUOTE Monaco-Benfica

Pronostico Celtic-Bayern Monaco – 12 febbraio 2025 – ore 21.00

Essendo finito nella parte di tabellone per il sorteggio playoff con Bayern, Real Madrid e Manchester City, dovunque gli scozzesi sarebbero finiti, sarebbero comunque caduti male.

La squadra di Kompany ha giocato una prima parte di Champions non sufficiente ed è stata costretta al playoff, ma ha la forte motivazione di avere la finale nello stadio di casa il prossimo 31 maggio.

Il Celtic è arrivato al 21° posto in classifica nella prima fase, e non sembra avere molte possibilità neanche per questa prima partita in casa. La vittoria ospite è data a 1.30, con l’OVER 2.5 in palinsesto a 1.32.

QUOTE Celtic-Bayern Monaco

Pronostico Feyenoord-Milan – 12 febbraio 2025 – ore 21.00

Il Milan è arrivato all’ultimo turno della prima fase di Champions da sesto in classifica e con la qualificazione diretta agli ottavi in tasca ma, dopo l’inopinata sconfitta a Zagabria con la Dinamo, è scivolato al 13° posto e costretto ai playoff.

Il Feyenoord ha avuto tanti alti e bassi quest’anno in Europa, e so troverà di fronte in questa doppia sfida Santiago Gimenez, l’attaccante messicano appena ceduto al Milan.

Quote equilibrate per questa prima partita al De Kuip, con i rossoneri leggermente favoriti a 2.23. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è in palinsesto a 1.56. In caso di passaggio del turno, i rossoneri troveranno agli ottavi Inter o Arsenal.

QUOTE Feyenoord-Milan

QUOTE CHAMPIONS LEAGUE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League

Potrebbero interessarti anche: