Dopo le partite di andata degli ottavi di finale che si sono giocate il 4 e 5 marzo, l’11 e 12 dello stesso mese vanno in scena le partite di ritorno. Da mercoledì 12 marzo quindi (dopo le partite delle 21.00), avremo il quadro completo dei quarti di finale.
Vediamo tutte le sfide delle partite di ritorno degli ottavi di finale di Champions più nel dettaglio:
Il Barcellona di Flick ha giocato quasi l’intera partita di andata in 10 uomini per l’espulsione di Cubarsì dopo 22 minuti di gioco, ma ha comunque espugnato il Da Luz con un gol di Raphinha nel finale di partita, e anche grazie alle parate di Szczesny che hanno conservato il risultato per i blaugrana.
L’andata degli ottavi di finale fra Benfica e Barcellona è stata molto diversa dalla sfida giocata dalle due squadre nella fase campionato a gennaio, quando il Barcellona si impose in rimonta con un pirotecnico 5-4.
Ora Flick al ritorno dovrà solo gestire il risultato, con il Barcellona che parte nettamente favorito anche per la sfida del Montjuic ad una quota di 1.34. Il pareggio è in palinsesto a 5.60, mentre una partita da OVER 2.5 viene ritenuta altamente probabile, con una quota in palinsesto di 1.29.
Ci si aspettava grande equilibrio a Monaco di Baviera nel derby tedesco d’andata degli ottavi, ma il risultato ha parlato chiaramente a favore del Bayern, che ora può soltanto buttare via la qualificazione ai quarti.
Il 3-0 dell’andata è stato firmato da una doppietta di Kane (un gol su rigore) e da una rete di Musiala, così che la squadra di Kompany può continuare a sognare di arrivare al 31 maggio e giocarsi la finale di Champions League in casa.
Le quote ci dicono che al ritorno ci dovrebbe essere comunque molto equilibrio, con la squadra di Xabi Alonso data vincente a 2.75, ma è ancora il Bayern a partire favorito a una quota di 2.30. Il pareggio è nel palinsesto di LeoVegas a 3.75.
Viene ritenuta probabile la realizzazione da parte di entrambe le squadre, data per questo derby tedesco di ritorno a 1.58.
QUOTE Bayer Leverkusen-Bayern Monaco
La squadra di Simone Inzaghi è andata a giocare al De Kuip con un solo esterno di ruolo (Dumfries) e ben 4 giocatori infortunati (Dimarco, Darmian, Carlos Augusto e Zalewski), ma è comunque riuscita ad uscire da questo primo ottavo con una vittoria convincente per 2-0 che mette decisamente in discesa la sfida di ritorno.
L’Inter, oltre ai gol di Marcus Thuram e Lautaro Martinez, ha sbagliato anche un rigore con Zielinski, e avrebbe potuto così tornare a Milano con un 3-0 che avrebbe dato il senso di un’amichevole alla partita di ritorno.
I nerazzurri sono comunque favoritissimi a 1.34 anche per la partita di San Siro, mentre un successo del Feyenoord- che dovrebbe vincere con due gol di scarto per portare almeno in parità la contesa- è dato a 9.50.
L’OVER 2.5 è dato a 1.68, mentre un successo dell’Inter senza subire gol è dato a 1.29. I nerazzurri hanno al momento la miglior difesa di tutta la Champions League, con un solo gol subito in 9 partite.
Ci si aspettava grande equilibrio al Parco dei Principi per la sfida di andata, e così è stato, con il Liverpool che si è difeso bene e ha sfruttato la serata di grazia del portiere Alisson, e poi è riuscito a strappare la vittoria nel finale grazie alla rete di Elliott.
Al ritorno, davanti al pubblico di Anfield, i Reds partono favoriti a 2.08, con una vittoria degli uomini di Luis Enrique data a 3.00 e il pareggio in palinsesto a 3.95.
Il PSG deve vincere almeno 1-0 ad Anfield per pareggiare i conti al ritorno, e questo risultato esatto è nel palinsesto di LeoVegas a 12.50. Se anche al ritorno sarà una partita da UNDER 2.5, la quota relativa in palinsesto sarà di 2.50.
QUOTE Liverpool-Paris Saint Germain
Grande equilibrio all’andata fra Dortmund e Lille, e l’-1 lascia aperta ogni prospettiva per la qualificazione.
Le quote ci indicano una partita che potrebbe essere decisa da episodi, con gli ospiti leggermente favoriti a 2.50, mentre una vittoria dei padroni di casa è data a 2.63. Il pareggio, che porterebbe le due squadre ai supplementari e agli eventuali rigori, è nel palinsesto di LeoVegas a 3.60. Se uscirà ancora un 1-1 al 90’ come nell’andata in Germania, la quota relativa sarà di 6.25.
Il PSV che aveva eliminato la Juventus nel playoff aveva impressionato per velocità e ritmo, ma nell’andata degli ottavi è stato letteralmente travolto in casa dall’Arsenal, subendo un passivo storico che non lascia nessuna possibilità agli olandesi in vista del ritorno a Londra.
La squadra di Arteta parte largamente favorita anche al ritorno a una quota di 1.34, mentre il pareggio è in palinsesto a 5.00. L’OVER 2.5 è dato a 1.66, mentre una vittoria dell’Arsenal con entrambe le squadre a segno è in palinsesto a 2.95.
Le due squadre si erano già affrontate nella prima fase, e i belgi avevano vinto in casa grazie a un rigore regalato da Mings del Villa, ma nell’andata degli ottavi si è ribaltato tutto e, grazie anche a un autogol e a un rigore, gli inglesi hanno ottenuto un 3-1 in trasferta che sa tanto di qualificazione ai quarti già in ghiaccio.
L’Aston Villa parte favorito a 1.55, mentre una vittoria ospite a Birmingham è data a 5.10.
La realizzazione da parte di entrambe le squadre viene ritenuto un evento probabile, ed è data a 1.64, come anche l’OVER 2.5, nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.53.
Il derby di Madrid giocato al Bernabeu è stato equilibrato, ma i gol di Rodrygo e Brahim Diaz hanno permesso ad Ancelotti di andare al Metropolitano con un leggero vantaggio, anche se i blancos partono leggermente sfavoriti al ritorno a 2.60.
Il gol segnato al Bernabeu da Julian Alvarez tiene in vita l’Atletico, che è favorito al ritorno a una quota di 2.40. Il pareggio, che qualificherebbe il Real Madrid ai quarti, è dato a 3.65.
La realizzazione da parte di entrambe le squadre viene data a 1.58, mentre un gol segnato in entrambi i tempi è dato in palinsesto a 1.53.
QUOTE Atletico Madrid-Real Madrid
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League
Potrebbero interessarti anche: