Indietro
Champions League andata ottavi di finale 2024/25

Champions League andata ottavi di finale 2024/25

QUOTE CHAMPIONS LEAGUE

REGISTRAZIONE

Da martedì 4 marzo vanno in scena gli ottavi di finale di Champions League, con le partite di ritorno che saranno in programma la settimana seguente. Dopo l’eliminazione del Bologna nella fase campionato, e di Milan, Juventus e Atalanta nei playoff, l’Inter è l’unica rappresentante italiana ad essere rimasta in corsa per la Champions. Vediamo tutte le sfide delle partite di andata degli ottavi di finale di Champions più nel dettaglio:

Pronostico Club Brugge-Aston Villa – 4 marzo 2025 – ore 18.45

Queste due squadre sono a questo punto della competizione decisamente a sorpresa, almeno stando a quelli che erano i pronostici della vigilia. Il Brugge si è qualificato da 24° nella fase campionato, e ha quindi acciuffato l’ultimo posto disponibile per accedere ai playoff. Qui però ha compiuto una piccola impresa, perché ha battuto, sia all’andata che al ritorno, l’Atalanta di Gasperini. Durante la fase “league” aveva affrontato anche Milan e Juventus, perdendo contro i rossoneri e impattando 0-0 con i bianconeri. Brugge e Aston Villa si sono già affrontate nella prima fase, e in Belgio ha avuto la meglio il Brugge per 1-0, grazie a un rigore concesso in maniera comica da Mings, che ha preso con le mani la palla nella propria area credendo che il gioco fosse stato fermato. L’Aston Villa di Emery invece è arrivata ottava nella fase campionato, prendendosi quindi l’ultimo posto valido per la qualificazione diretta agli ottavi. Sono gli ospiti a partire leggermente favoriti per questa prima sfida a una quota vittoria di 2.45, mentre una vittoria dei padroni di casa è data a 2.80. Se sarà ancora una partita da UNDER 2.5, come nella prima sfida stagionale fra le due squadre, la quota relativa in palinsesto sarà di 1.78.

QUOTE Club Brugge-Aston Villa

Pronostico Real Madrid-Atletico Madrid – 4 marzo 2025 – ore 21.00

A Madrid si attende con trepidazione questo derby degli ottavi, con le due squadre che quest’anno in Liga si sono già affrontate sia all’andata che al ritorno, ed è sempre terminata per 1-1. La squadra di Simeone si è classifica al quinto posto nella fase campionato, accedendo direttamente agli ottavi, mentre il Real Madrid ha pagato caro le sconfitte con Lille, Milan e Liverpool, e l’11° posto finale è valso solo il playoff. Un playoff non banale, peraltro, perché la squadra di Ancelotti si è trovata di fronte il Manchester City di Guardiola, sconfitto sia all’andata in Inghilterra (3-2), che al ritorno a Madrid (3-1 con tripletta di Mbappè). L’Atletico avrà il vantaggio di giocare il ritorno in casa, ma si prospettano due derby molto tirati, e probabilmente con poche reti, come le due sfide di campionato. L’UNDER 2.5 per questa partita di andata è in palinsesto a 1.76, con il pareggio dato a 3.45. Parte comunque davanti nei pronostici la squadra di Ancelotti, data vincente al Bernabeu a 1.77.

QUOTE Real Madrid-Atletico Madrid

Pronostico PSV Eindhoven-Arsenal – 4 marzo 2025 – ore 21.00

Il PSV veniva giudicato un buon sorteggio ai playoff per la Juve, ma la squadra di Bosz si è mostrata sul campo una squadra tosta, ed è così riuscita ad eliminare i bianconeri dall’Europa. Dopo il 14° posto nella fase “league” e l’eliminazione della Juventus, il PSV cerca l’ennesima impresa, contro una squadra con cui la passata stagione in Champions ha perso a Londra per 4-0 nella fase a gruppi, pareggiando poi in casa per 1-1 al ritorno. L’Arsenal invece arriva dal terzo posto della prima fase, e parte favorito a 1.90 già in questa prima sfida in Olanda. La squadra di Arteta non avrà Havertz e Gabriel Jesus in attacco, che per infortunio si rivedranno solo nella prossima stagione. La realizzazione da parte di entrambe le squadra al Philips Stadion è data a 1.72.

QUOTE PSV Eindhoven-Arsenal

QUOTE CHAMPIONS LEAGUE

REGISTRAZIONE

Pronostico Borussia Dortmund-Lille – 4 marzo 2025 – ore 21.00

Il Dortmund, finalista dell’ultima Champions, sta viaggiando decisamente male in Bundesliga, ma in Europa le cose vanno decisamente meglio e, dopo aver superato brillantemente lo Sporting Lisbona al playoff, i gialloneri partono favoriti a 1.72 in quest’andata degli ottavi di finale. Il Lille, settimo in classifica dopo la prima fase, può essere considerato una delle grandi sorprese di questa Champions, dove ha già battuto Real e Atletico Madrid, e ha rifilato 6 gol al Feyenoord. Il pareggio è in palinsesto a 3.70, mentre l’OVER 2.5 è dato a 1.77.

QUOTE Borussia Dortmund-Lille

Pronostico Feyenoord-Inter – 5 marzo 2025 – ore 18.45

Ci sarebbe potuto essere l’ennesimo derby di Milano in Champions, ma il Milan si è fatto eliminare clamorosamente dal Feyenoord, e ora saranno gli olandesi a sfidare l’Inter negli ottavi. Dopo l’interregno di un paio di settimane di Bosschaart (sufficiente per far fuori il Milan), il Feyenoord ha deciso di affidare la panchina a Robin Van Persie, che cercherà di sfruttare il fattore De Kuip per la prima sfida in casa. In Olanda è comunque la squadra di Simone Inzaghi a partire largamente favorita a 1.66, mentre una vittoria dei padroni di casa è data a 4.80. L’Inter, con un solo gol subito, è la squadra che ha subito meno reti di tutta la Champions finora, e un UNDER 2.5 in questa prima sfida in Olanda è nel palinsesto di LeoVegas a 1.89.

QUOTE Feyenoord-Inter

Pronostico Bayern Monaco-Bayer Leverkusen – 5 marzo 2025 – ore 21.00

Il derby tedesco deciderà l’eventuale avversaria dell’Inter (se i nerazzurri supereranno gli ottavi ovviamente) nei quarti di finale, ed è difficile trovare un favorito fra la squadra di Kompany e quella di Xabi Alonso. Nei due scontri di Bundesliga di questa stagione sono usciti due pareggi (1-1 a Monaco di Baviera e 0-0 al ritorno), e c’è sempre stato grande equilibrio con pochi gol. Il Bayern cercherà a tutti i costi di arrivare alla finalissima per giocarsi poi la coppa all’Allianz Arena il prossimo 31 maggio, ma il Leverkusen vuole proseguire nel percorso iniziato la scorsa stagione, con le vittorie in Bundesliga e Coppa di Germania, e la finale di Europa League persa solo davanti a una grande Atalanta. Il pareggio in questa sfida di andata è in palinsesto a 3.90, mentre l’UNDER 2.5 è dato a 2.10.

QUOTE Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

Pronostico Benfica-Barcellona – 5 marzo 2025 – ore 21.00

Le due squadre si sono già affrontate a Lisbona nella prima fase, e ne è uscito un 4-5 per il Barcellona spettacolare ma ricco anche di obbrobri difensivi. La squadra di Flick è arrivata seconda nella prima fase dietro al Liverpool, e parte favorita in questa prima sfida degli ottavi a una quota di 1.83. Una partita ancora da OVER 3.5 è data a 2.02, mentre un OVER 2.5 da parte dei catalani è in palinsesto a 2.65. Il Benfica, sedicesimo in classifica nella prima fase, ai playoff ha superato con grande fatica il Monaco (1-0 in trasferta e 3-3 a Lisbona).

QUOTE Benfica-Barcellona

Pronostico Paris Saint Germain-Liverpool – 5 marzo 2025 – ore 21.00

Questa è sicuramente una delle sfide più interessanti degli ottavi di finale, e forse la più qualitativa guardando ai valori in campo. Il PSG ha acciuffato i playoff solo grazie un’accelerata finale nella fase campionato, e poi ha travolto il Brest nel derby francese con un complessivo 10-0. Il Liverpool invece si è classificato al primo posto nella fase “league” e, dopo aver messo in ghiaccio la Premier League, ora può dare un’attenzione particolare alla Champions. Grande equilibrio nelle quote, con i parigini leggermente favoriti a 2.30, con vittoria ospite a 2.80 e il pareggio a 3.70. La realizzazione da parte di entrambe le squadre in questa sfida di andata viene ritenuta altamente probabile, ed è nel palinsesto di LeoVegas a una quota di 1.44.

QUOTE Paris Saint Germain-Liverpool

QUOTE CHAMPIONS LEAGUE

REGISTRAZIONE

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Champions League

Potrebbero interessarti anche: