Ungheria e Svizzera sono state inserite nel Gruppo A con Germania e Svizzera e, visto che i tedeschi sono i grandi favoriti di questo girone, questa sfida che si gioca a Colonia potrebbe essere già decisiva per il secondo posto nel girone.
Marco Rossi ha guidato l’Ungheria a un’ottima Nations League, dove i magiari sono arrivati a un passo dalla Final Four, mentre la Svizzera di Murat Yakin sta vivendo un periodo di fase calante.
La qualificazione all’Europeo è arrivata solo grazie al secondo posto nel girone di qualificazione alle spalle della Romania, e allo scorso Mondiale gli svizzeri hanno preso 6 reti (a 1) dal Portogallo negli ottavi di finale.
Probabile formazione Ungheria (3-4-2-1): Dibusz; Lang, Orban, A. Szalai; Nego, A. Nagy, Schafer, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Allenatore Marco Rossi.
Probabile formazione Svizzera (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Zakaria, Xhaka; Vargas, Okafor, Andouni. Allenatore Yakin.
Ungheria-Svizzera si presenta come una sfida molto equilibrata, con gli elvetici che hanno però più esperienza a livello internazionale, e partono quindi favoriti a 2.17.
Il pareggio è dato a 3.25, mentre una vittoria della squadra di Marco Rossi è nel palinsesto di LeoVegas a 3.65.
L’ultimo precedente fra le due squadre risale al 2017, quindi ha un’attendibilità limitata, ma comunque gli ultimi 3 precedenti fra le due squadre hanno sempre visto uscire sia il GOAL (entrambe le squadre a segno), che l’OVER 2.5.
Se entrambe le squadre andranno in gol anche nella sfida di Colonia, la quota relativa in palinsesto sarà di 1.85, mentre l’OVER classico è dato a 2.12. Se la sfida finirà in parità, ed entrambe le squadre andranno a segno, la quota relativa proposta da LeoVegas sarà di 4.50.
Ultime 3 partite fra le due squadre
Ungheria-Svizzera si gioca sabato 15 giugno alle ore 15.00, e sarà visibile solo su SKY SPORT per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Ungheria-Svizzera sarà la prima partita che si giocherà in orario pomeridiano a questi Europei, e avrà inizio alle ore 15.00.
Ungheria-Svizzera si gioca al RheinEnergieStadion di Colonia, casa dell’omonima squadra che in questa stagione è retrocessa dalla Bundesliga. Lo stadio di Colonia è stato inaugurato nel 1923 e, dopo varie ristrutturazioni occorse negli anni, oggi può ospitare 50.000 spettatori.
Questo stadio ha ospitato nel 1988 partite dell’Europeo, mentre nel 2006 è stato teatro di alcune partite del Mondiale tedesco.
Nell’estate 2020, quando in Europa impazzava il Covid e gli stadi erano stati chiusi al pubblico, lo stadio di Colonia ha ospitato la finale di Europa League, giocata a porte chiuse, e vinta dal Siviglia sull’Inter per 3-2.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio, agli Europei di Calcio 2024 ed ai suoi pronostici.
Potrebbero interessarti anche: