Sommario:
Sfida fra due squadre che hanno vinto la partita di esordio, quindi con possibili calcoli. Anche perché giocheranno conoscendo già il risultato di Georgia-Repubblica Ceca.
La Turchia ha iniziato il suo cammino a Euro 2024 battendo 3-1 la Georgia al termine di una partita dominata ma in cui nel finale ha rischiato seriamente di subire il pareggio: squadra di Montella in vantaggio con Muldur al 25’, poi pareggio di Mikautadze al 32’ e 2-1 di Guler al 20’ del secondo tempo. Assalto finale della Georgia di Sagnol, con anche il portiere che si è spinto in avanti, e 3-1 segnato da Akturkoglu a porta vuota.
Ancora più faticoso il 2-1 del Portogallo sulla Repubblica Ceca, andata in vantaggio con Provod: pareggio grazie ad un’autorete e gol della vittoria al 90’ di Francisco Conceicao, figlio di Sergio, entrato in campo pochi secondi prima.
Probabile formazione Turchia (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadroglu; Calhanoglu, Ayhan; Guler, Kokcu, Yildiz; Yilmaz. Allenatore: Montella.
Probabile formazione Portogallo (3-4-3): Costa; Mendes, Pepe, Dias; Dalot, Vitinha, Fernandes, Cancelo; Silva, Cristiano Ronaldo, Rafael Leão. Allenatore: Martinez.
La Turchia ha iniziato bene, ma il Portogallo continua a godere di maggiore considerazione: LeoVegas lo dà per favorito a 1.52, contro il 4.25 del pareggio ed il 5.60 della nazionale guidata da Montella.
Aria di gol, magari anche dell’eterno Cristiano Ronaldo che contro la Repubblica Ceca si è mosso discretamente, ed Over 2,5 a 1.66.
Possibile anche che ad entrambe convenga il pareggio, per essere sicure almeno di un terzo posto da 4 punti: LeoVegas quota lo 0-0 a 14.00, l’1-1 a 8.00 ed il 2-2 a 15.00.
Ultime 3 partite fra le due squadre
Turchia-Portogallo sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2, per tutti, e sui canali di Sky Sport e e Now Tv per i soli abbonati.
Turchia-Portogallo si gioca alle 18 di sabato 22 giugno 2024, seconda partita di una giornata in cui si giocano anche Georgia-Repubblica Ceca, sempre per il Gruppo F ma alle 15, e Belgio-Romania alle 21 per il Gruppo E.
Turchia-Portogallo si gioca al Westfalenstdion, ufficialmente Signal Iduna Park, di Dortmund. È lo stadio dove disputa le sue partite casalinghe il Borussia Dortmund: inaugurato nel 1974 poco prima del Mondiale ospitato dalla Germania (ai tempi Ovest), è stato ristrutturato nel 2006 ed ha una capienza che per le partite internazionali è di 66.099 spettatori.
Per Euro 2024 è già stato utilizzato per Italia-Albania e Turchia-Georgia, e lo sarà anche per Francia-Polonia, un ottavo di finale e una semifinale.