Spagna e Croazia sono inserite nel girone B assieme a Italia e Albania, in quello che è stato considerato il “Gruppo della morte” in sede di sorteggio.
In effetti gli spagnoli partono leggermente davanti a tutti, ma anche Italia e Croazia possono puntare alla qualificazione, senza contare che l’Albania si è qualificata all’Europeo da prima nel girone di qualificazione.
Sia Luis de la Fuente che Zlatko Dalic possono contare su due rose altamente qualitative, e lo spettacolo non dovrebbe mancare in questa partita di Berlino.
Sommario:
Probabile formazione Spagna (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Gaya; Merino, Rodri, Pedri; Yamal, Olmo, Morata. Allenatore De la Fuente.
Probabile formazione Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Kramaric, Ivanusec, Budimir. Allenatore Dalic.
La Spagna parte decisamente favorita nelle quote in questo esordio con la Croazia, con la vittoria iberica che è data a 1.79, mentre un successo della squadra di Dalic è in palinsesto a 4.80. Il pareggio fra le due squadre è dato a 3.60.
Le due nazionali si sono affrontate per l’ultima volta nella finale di Nations League della scorsa estate, partita vinta dagli spagnoli ai rigori.
Spagna e Croazia si sono affrontate anche negli ottavi di finale dell’ultimo Europeo, e in quel caso è stato grande spettacolo. La partita si è infatti conclusa sul 3-3 dopo i 90 minuti, con gli spagnoli che hanno avuto la meglio per 5-3 nei supplementari.
In questa sfida di Berlino l’OVER 2.5 è nel palinsesto di LeoVegas a 2.05, mentre il GOAL (la realizzazione da parte di entrambe le squadre) è dato a 1.93.
Ultime 3 partite fra le due squadre
Spagna-Croazia si gioca sabato 15 giugno alle ore 18.00, e sarà visibile in chiaro su RAI 2, e anche su SKY SPORT per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Spagna-Croazia si gioca sabato 15 giugno 2024 alle ore 18.00.
Spagna-Croazia si gioca all’Olympiastadion di Berlino, lo stadio dove il prossimo 14 lugli si giocherà anche la finale di questi Europei. L’Olympiastadion è uno degli impianti più famosi del mondo, dove ad esempio si sono disputate le Olimpiadi estive nel 1936, e dove nel 2006 l’Italia di Marcello Lippi si è laureata campione del mondo battendo la Francia ai rigori.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio, agli Europei di Calcio 2024 ed ai suoi pronostici.
Potrebbero interessarti anche: