Slovenia e Danimarca si trovano assieme nel gruppo C, con Serbia e Inghilterra, dopo che le due squadre erano state accoppiate anche nello stesso girone di qualificazione agli Europei, che entrambe hanno concluso in testa a 22 punti.
La Slovenia torna a una fase finale degli Europei dopo l’unica partecipazione nel 2000 (eliminata al primo turno), mentre la Danimarca è ormai un habitué delle fasi finali di grandi tornei e, dopo aver vinto a sorpresa l’edizione 1992, nel 2021 si è arrampicata fino alle semifinali, dove è stata eliminata con qualche polemica dall’Inghilterra.
Sommario:
Probabile formazione Slovenia (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Blazic, Bijol, Janza; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko. Allenatore Kek.
Probabile formazione Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Kjaer, Christensen; Skov Olsen, Hojbjerg, Jensen, Maehle; Eriksen; Dolberg, Hojlund. Allenatore Hjulmand.
L’Inghilterra è la grande favorita del Gruppo C, ma alle spalle degli inglesi sarà bagarre fra Serbia, Slovenia e Danimarca.
In questa partita i danesi, grazie anche alla loro maggior esperienza, partono favoriti a una quota di 1.75, con la vittoria slovena a 5.15 e il pareggio nel palinsesto di LeoVegas a 3.65.
Negli ultimi 3 precedenti giocati fra queste due squadre si è sempre verificata l’opzione GOAL (entrambe le squadre a segno), mentre nei primi tre era sempre stato il NO GOAL a prevalere.
Se entrambe le squadre segneranno, la quota relativa in palinsesto sarà di 2.05, mentre se invece prevarrà la non realizzazione di entrambe, la quota di LeoVegas sarà di 1.71.
Nel girone di qualificazione agli Europei la Danimarca ha battuto in casa la Slovenia per 2-1, dopo che nella partita di andata le due nazionali avevano pareggiato per 1-1. Il 2-1 per i danesi è in palinsesto a 8.50, mentre l’1-1 è dato a 6.75.
Ultime 3 partite fra le due squadre
Slovenia-Danimarca si gioca domenica 16 giugno alle ore 18.00, e sarà visibile solo su SKY SPORT per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Slovenia-Danimarca si giocherà in orario pomeridiano a questi Europei, e avrà inizio alle ore 18.00.
Slovenia-Danimarca si gioca alla MHPArena di Stoccarda, un impianto conosciuto storicamente anche come Neckarstadion.
Lo stadio è stato inaugurato nel 1933, anche se poi nel 2006 sono stati effettuati importanti lavori di ristrutturazione ni vista dei Mondiali.
Questo stadio ha ospitato partite sia dei Mondiali 1974 che 2006, oltre all’Europeo 1988, e al Neckarstadion gli Azzurri non hanno mai vinto. Infatti, nel gruppo eliminatorio dei Mondiali 1974 l’Italia pareggiò per 1-1 con l’Argentina e poi perse per 2-1 con la Polonia, e nel 1988 l’Italia di Vicini perse proprio in questo impianto la semifinale degli Europei contro l’Unione Sovietica.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio, agli Europei di Calcio 2024 ed ai suoi pronostici.
Potrebbero interessarti anche: