La Slovacchia di Francesco Calzona è stata la grande sorpresa di questa prima giornata degli Europei in corso di svolgimento in Germania.
In pochi si sarebbero aspettati che gli slovacchi riuscissero a strappare anche solo un pareggio al Belgio, invece è arrivata la vittoria, che stravolge un po' i pronostici del Gruppo E.
Se la Slovacchia da una parte può essere considerata la grande sorpresa, sicuramente la delusione maggiore finora è stata rappresentata dall’Ucraina, che all’esordio ha ceduto di schianto contro la Romania. Un 3-0 netto, che non ammette repliche, e che costringe gli uomini di Rebrov a vincere questa partita con la Slovacchia, altrimenti gli ucraini rischiano di dare un addio anticipato all’Europeo.
Probabile formazione Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Suslov. Allenatore Calzona
Probabile formazione Ucraina (4-2-3-1): Lunin; Konoplia, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Tsygankov; Sudakov, Mudryk, Dovbyk. Allenatore Rebrov
Dopo l’inizio shock in questo Europeo, l’Ucraina deve vincere questa seconda uscita a Dusseldorf con lo Slovacchia, e la squadra di Rebrov parte favorita dalle quote a 2.02.
Il pareggio è dato a 3.40, mentre una vittoria della Slovacchia, che garantirebbe il passaggio del turno alla squadra di Calzona, è nel palinsesto di LeoVegas a 3.80.
I precedenti- tutti giocati dal 2002 ad oggi- ci dicono che finora c’è stato molto equilibrio, con 3 vittorie ucraine, 2 slovacche e 3 pareggi.
Un pareggio in questa sfida, con entrambe le squadre a segno, è in palinsesto a 4.75. La squadra di Rebrov dovrà probabilmente sbilanciarsi per provare a vincerla, e l’OVER 1.5 nei gol dell’Ucraina è in palinsesto a 2.15.
Ultime 3 partite fra le due squadre
Slovacchia-Ucraina si giocherà venerdì 21 giugno alle ore 15.00, e andrà in onda in esclusiva solo su SKY SPORT per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Slovacchia-Ucraina si giocherà in orario pomeridiano a questi Europei, e avrà inizio alle ore 15.00.
Slovacchia-Ucraina si gioca alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf.
Questo stadio è piuttosto recente, visto che i lavori di costruzione sono iniziati nel 2002, ed è stato completato e inaugurato nel 2004.
In questo stadio si è già giocata Austria-Francia in questi Europei (con vittoria francese per 1-0), e per la prima fase si sfideranno qui Albania e Spagna il 26 giugno. A Dusseldorf poi si giocheranno anche un ottavo e un quarto di finale, rispettivamente l’1 e il 6 luglio.