Sommario:
Il Gruppo E è il più equilibrato di tutti questi Europei, perché dopo due giornate, tutte le squadre sono appaiate a 3 punti, e hanno quasi tutte le stesse possibilità di passare il turno.
La Slovacchia di Calzona aveva vinto sorprendentemente all’esordio con il Belgio, ed è andata in vantaggio anche nella seconda partita, per poi farsi rimontare dall’Ucraina.
La Romania invece alla prima uscita aveva travolto gli ucraini per 3-0, ma sabato sera ha subito il ritorno del Belgio, che si è imposto per 2-0.
Si arriva all’ultima giornata con grandissimo equilibrio quindi, e da questa partita potrebbe uscire una delle qualificate alla fase ad eliminazione diretta.
Probabile formazione Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Suslov. Allenatore Calzona
Probabile formazione Romania (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Mihaila; Dragus. Allenatore Iordanescu
Quote davvero equilibrate per questa partita che può decidere una delle qualificate del Gruppo E. I precedenti dicono che la Slovacchia nella storia ha battuto solo una volta la Romania, ma dobbiamo risalire a un’amichevole giocata addirittura nel 1942. Per il resto la Romania ha vinto in 5 occasioni, e ci sono stati 5 pareggi.
In questa sfida di Francoforte è la Slovacchia a partire leggermente favorita a 3.25, con la vittoria rumena a 3.90, e il pareggio che è nel palinsesto di LeoVegas a 2.05.
La Slovacchia arriva all’ultima partita con una differenza reti pari a zero (2 gol fatti e 2 subiti), mentre la Romania è a +1, perché dopo le tre reti rifilate all’Ucraina, ne ha prese due dal Belgio. L’OVER 1.5 dato a 1.50 si fa preferire all’UNDER classico, che è invece in palinsesto a 2.55.
Ultime 3 partite fra le due squadre
Slovacchia-Romania si giocherà mercoledì 26 giugno alle ore 18.00, e andrà in onda in esclusiva solo su SKY SPORT per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Slovacchia-Romania si giocherà in orario preserale a questi Europei, e avrà inizio alle ore 18.00.
Slovacchia-Ucraina si gioca alla Frankfurt Arena di Francoforte.
In questo stadio durante gli Europei si sono già giocate Belgio-Slovacchia, Danimarca-Inghilterra e Svizzera-Germania, e l’1 luglio alle ore 21.00 è programmato anche un quarto di finale.
Il Waldstadion è stato inaugurato nel 1925, ed è la casa dell’Eintracht Francoforte. Ha una capienza di 51.500 posti che è stata leggermente ridotta per ospitare le partite di questo Europeo.