Indietro
Pronostico Spagna-Germania – Quarti di finale – Venerdì 5 luglio | LeoVegas

Pronostico Spagna-Germania – Quarti di finale – Venerdì 5 luglio 2024, ore 18

Non è esagerato parlare di finale anticipata per lo Spagna-Germania di Stoccarda, che però sarà soltanto un quarto di finale.

La squadre di De la Fuente è finora la migliore di Euro 2024: dominatrice del suo girone, quello dell’Italia, ha distrutto 4-1 la Georgia che era anche andata in vantaggio grazie ad un autogol di Le Normand.

Poi Rodri (gol sospetto per un fuorigioco di Morata), Fabian Ruiz, Nico Williams e Dani Olmo hanno dato una dimensione numerica all’enorme superiorità spagnola nel gioco.

La Germania ha finora marciato spedita, rischiando grosso soltanto nell’ultima partita del girone, contro la Svizzera, raddrizzata in extremis grazie a Füllkrug e non è un caso che ben tre suoi giocatori (Musiala che ha segnato 3 gol, Füllkrug e Havertz con 2) possano vincere la classifica marcatori di Euro 2024.

Nel suo ottavo contro la Danimarca non ha sofferto più di tanto ed ha avuto un Musiala che oltre al gol ha fatto anche tanto pressing: il giocatore-simbolo del torneo potrebbe diventare lui.

Un Nagelsmann quasi in missione, perché le aspettative ie confronti della Germania dipendono anche dal suo grande passato: limitando il discorso agli Europei 3 volte campione (ma l’ultima nel 1996), altre 3 volte finalista, altre 3 volte semifinalista.

QUOTE EURO 2024

REGISTRAZIONE

Formazioni di Spagna-Germania

Probabile formazione Spagna (4-3-3): Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. Allenatore De la Fuente.

Probabile formazione Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Schlotterbeck, Raum; Andrich, Kroos; Sané, Gundogan, Musiala; Havertz. Allenatore Nagelsmann.

Pronostico e quote di Spagna-Germania

Anche se la Spagna ha dato spettacolo non potrebbe esistere partita più equilibrata e le quote di LeoVegas lo confermano: 2.50 la vittoria della squadra di De la Fuente nei 90’, 3.30 il pareggio, 2.85 la vittoria della Germania.

Nonostante la grande quantità di occasioni prodotte dalle due squadre, le previsioni premiano di più l’Under 2,5 Gol, dato a 1.73, dell’Over. I due attacchi vengono comunque considerati quasi alla pari: l’Over 0,5 Gol Spagna è quotato a 1.30, l’Over 0,5 Gol Germania a 1.35.

Pur nel quadro dell’equilibrio, si prevede una prevalenza della Spagna come iniziative: la squadra di De la Fuente che tira più angoli è quotata da LeoVegas a 1.72, con la Germania a 2.35 ed il ‘pareggio’ a 6.40.

I precedenti fra Spagna e Germania

Ultime 3 partite fra le due squadre

Germania-Spagna 1-1 (3 settembre 2020) Spagna-Germania 6-0 (17 novembre 2020) Spagna-Germania 1-1 (27 novembre 2022)

Performance delle ultime 5 partite giocate dalla Spagna

Spagna-Irlanda del Nord 5-1 Spagna-Croazia 3-0 Spagna-Italia 1-0 Albania-Spagna 0-1 Spagna-Georgia 4-1

Performance nelle ultime 5 partite giocate dalla Germania

Germania-Grecia 2-1 Germania-Scozia 5-1 Germania-Ungheria 2-0 Svizzera-Germania 1-1 Germania-Danimarca 2-0

Dove guardare Spagna-Germania

Spagna-Germania sarà trasmessa in diretta televisiva, in Italia, su RAI 2, in chiaro sul digitale terrestre e in streaming su RAIPLAY, ma anche per gli abbonati di SKY SPORT per il satellitare e di NOW TV per lo streaming.

A che ora si gioca Spagna-Germania

Spagna-Germania si gioca alle 18 di venerdì 5 luglio 2024.

QUOTE EURO 2024

REGISTRAZIONE

Dove si gioca Spagna-Germania

Spagna-Germania si gioca alla MPHArena di Stoccarda, meglio conosciuta come Neckarstadion, stadio da 54.812 spettatori di capienza che a Euro 2024 ha ospitato Slovenia-Danimarca, Germania-Ungheria, Scozia-Ungheria e Ucraina-Belgio.