Indietro
Pronostico Francia-Belgio – Ottavi di finale – Lunedì 1 luglio 2024, ore 18 | LeoVegas

Pronostico Francia-Belgio – Ottavi di finale – Lunedì 1 luglio 2024, ore 18

La Francia è stata finora una mezza delusione perché si è qualificata sì, ma soltanto come seconda nel Gruppo D vinto a sorpresa dall’Austria.

La squadra di Deschamps ha battuto a fatica, grazie ad un autogol, proprio l’Austria, per poi pareggiare 0-0 con l’Olanda ed essere bloccata sull’1-1 da una Polonia ormai eliminata: principale problema l’attacco, in 3 partite un autogol a favore ed un calcio di rigore siglato da uno Mbappé in maschera.

Sotto le aspettative anche il Belgio, che nella partita di esordio ha perso 0-1 con la Slovacchia, poi ha battuto 2-0 la Romania ed infine con lo 0-0 contro l’Ucraina ha strappato il risultato per finire a 4 punti come anche le altre 3 squadre del Gruppo E: una situazione quasi incredibile, che ha fatto passare la squadra di Tedesco come seconda, anche se i problemi rimangono, soprattutto in attacco dove Lukaku sbaglia gol incredibili.

Unica nota positiva per il Belgio il grande stato di forma di De Bruyne.

QUOTE EURO 2024

REGISTRAZIONE

Formazioni di Francia-Belgio

Probabile formazione Francia (4-3-3): Maignan; Koundè, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kantè, Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Mbappé, Barcola. Allenatore Deschamps.

Probabile formazione Belgio (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Onana, Tielemans; Trossard, De Bruyne, Doku; Lukaku. Allenatore: Tedesco.

Pronostico e quote di Francia-Belgio

La Francia parte favorita ed infatti LeoVegas quota la sua vittoria nei 90’ regolamentari a 1.91, contro il 4.50 del Belgio ed il pareggio a 3.25.

Le difficoltà in attacco di entrambe le squadre fanno sì che l’Under 2,5 Gol totali sia relativamente basso, 1.63, ma con spiegazioni differenti: l’Over 0,5 Gol Francia è dato da LeoVegas a 1.23 mentre l’Over 0,5 Gol Belgio è a 1.58.

In altre parole, si prevede un successo della Francia con pochi gol, se non proprio il classico 1-0. Al di là di queste considerazioni, a contare è il passaggio del turno: quello della Francia è a 1.45, quello del Belgio a 2.70.

I precedenti fra Francia e Belgio

Ultime 3 partite fra le due squadre

  • Francia-Belgio 3-4 (7 giugno 2015)
  • Francia-Belgio 1-0 (10 luglio 2018)
  • Belgio-Francia 2-3 (7 ottobre 2021)

Performance nelle ultime 5 partite giocate dalla Francia

  • Francia-Lussemburgo 3-0
  • Francia-Canada 0-0
  • Austria-Francia 0-1
  • Olanda-Francia 0-0
  • Francia-Polonia 1-1

Performance nelle ultime 5 partite giocate dal Belgio

  • Belgio-Montenegro 2-0
  • Belgio-Lussemburgo 3-0
  • Belgio-Slovacchia 0-1
  • Belgio-Romania 2-0
  • Ucraina-Belgio 0-0

Dove guardare Francia-Belgio

Francia-Belgio sarà trasmessa in diretta televisiva soltanto su SKY SPORT e su NOW TV, per i soli abbonati ai canali satellitari o alla piattaforma in streaming.

A che ora è Francia-Belgio

Francia-Belgio si gioca alle 18 di lunedì 1 luglio 2024, prima partita di un giorno in cui si giocherà anche Portogallo-Slovenia, alle 21.

QUOTE EURO 2024

REGISTRAZIONE

Dove si gioca Francia-Belgio

Francia-Belgio si gioca alla Düsseldorf Arena di Düsseldorf, lo stadio del Fortuna Düsseldorf, che attualmente milita nella 2. Bundesliga.

Conosciuto anche come Merkur Spiel-Arena, l’impianto è stato inaugurato nel 2004 ed ha una capienza di 44.600 spettatori, togliendo i posti in piedi che vengono utilizzati in campionato ma in Europa sono vietati.

A Euro 2024 ha ospitato anche Austria-Francia, Slovacchia-Ucraina e Albania-Spagna, inoltre dopo Francia-Belgio ospiterà anche un quarto di finale.