Sommario:
Entrambe le squadre sono inserite nel girone dell’Italia, ed entrambe hanno perso all’esordio. Gli albanesi di Sylvinho si sono portati in vantaggio con Bajrami dopo poco più di 20 secondi nel match con l’Italia, ma i gol di Bastoni e Barella hanno ribaltato la contesa, permettendo così a Spalletti di iniziare questo Europeo con una vittoria.
La Croazia invece è caduta di schianto all’esordio a Berlino contro lo Spagna. Uno 0-3 abbastanza sorprendente, e che costringe la Croazia a tornare subito alla vittoria contro l’Albania, per poi giocarsi tutto a Lipsia nell’ultima del girone contro l’Italia.
Una partita quella di Amburgo che sembra nettamente squilibrata a favore dei croati, ma gli albanesi, come fatto con l’Italia, metteranno tutto in campo, per strappare almeno un pareggio.
Probabile formazione Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Baturina, Kovacic; Majer, Brozivic, Modric; Kramaric. Allenatore Dalic
Probabile formazione Albania (4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Djimsiti, Kumbulla, Mitaj; Ramadani, Asllani; Asani, Bajrami, Muci; Broja. Allenatore Sylvinho
Dopo la sbandata all’esordio contro la Spagna, la Croazia deve per forza vincere questa partita con l’Albania, e la squadra di Dalic parte nettamente favorita a una quota di 1.46. Il pareggio è dato a 4.50, mentre una vittoria dell’Albania, che in pratica eliminerebbe la Croazia e rimescolerebbe le carte nel Gruppo B, è nel palinsesto di LeoVegas a 7.00.
Contro l’Italia l’Albania ha mostrato una certa fragilità difensiva, non sfruttata comunque appieno dagli Azzurri, ma anche la Croazia ha subito 3 reti e mostrato parecchie pecche in difesa alla prima uscita con la Spagna, così che per questa sfida di Amburgo potrebbe essere interessante considerare l’OVER 2.5, che è in palinsesto a 2.07.
Se entrambe le squadre andranno a segno, e quindi si realizzerà l’opzione GOAL, la quota relativa in palinsesto sarà di 2.17. Da prendere in considerazione anche l’OVER 1.5 nei gol della Croazia, che è dato a 1.68.
Non ci sono precedenti ad oggi fra le due squadre, così che quella di mercoledì 19 giugno ad Amburgo sarà la prima sfida in assoluto fra Croazia e Albania.
Croazia-Albania si giocherà mercoledì 19 giugno alle ore 15.00 e andrà in diretta solo ed esclusivamente su SKY SPORT per gli abbonati alla piattaforma satellitare.
Croazia-Albania si giocherà in orario pomeridiano a questi Europei, e avrà inizio alle ore 21.00.
Croazia Albania si giocherà al Volksparstadion di Amburgo, che domenica ha già ospitato la sfida fra Olanda e Polonia, vinta dagli olandesi per 2-1.
Lo stadio di Amburgo in passato ha già ospitato partite degli Europei nel 1988, e dei Mondiali sia nel 1974 che nel 2006.