Sommario:
La Spagna arriva all’ultima partita già certa del primo posto del girone, e dopo due prestazioni impressionanti contro Croazia e Italia.
Nella partita contro i croati la squadra di De la Fuente ha vinto per 3-0, ma ha dato un’impressione ancora migliore contro l’Italia, battuta solo per 1-0 per un autogol di Calafiori, ma grazie a miracoli in serie di Donnarumma. Ora gli spagnoli possono fare qualche rotazione in vista degli ottavi, ma la Roja come al solito concederà poco agli avversari.
L’Albania di Sylvinho ha raggiunto un pareggio in extremis contro la Croazia, e in precedenza aveva perso di misura con l’Italia. Gli albanesi hanno ancora qualche residua speranza di qualificarsi come terzi del girone, ma devono battere obbligatoriamente la Spagna.
Probabile formazione Albania (4-2-3-1): Berisha; Hysaj, Djimsiti, Kumbulla, Mitaj; Ramadani, Asllani; Asani, Bajrami, Muci; Broja. Allenatore Sylvinho
Probabile formazione Spagna (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Nacho, Laporte; Grimaldo; Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Pedri, Dani Olmo; Joselu. Allenatore De la Fuente
La Spagna è già qualificata agli ottavi come prima del girone, ma parte nettamente favorita dalle quote anche in quest’ultima partita, con la vittoria della Roja che è data a 1.40. Il pareggio è in palinsesto a 4.80, mentre una vittoria dell’Albania è data a 7.05.
I precedenti fra le due squadre sono impietosi per l’Albania, che ha perso tutti gli 8 precedenti con la Spagna, subendo anche un 9-0 nelle qualificazioni all’Europeo 1992.
Molto probabilmente De la Fuente farà un po' di rotazioni per questa partita, ma l’impianto di gioco spagnolo è ormai collaudato, così che la vittoria e i gol della Spagna non dovrebbero mancare neanche a Dusseldorf.
L’OVER 2.5 nei gol per gli spagnoli è in palinsesto a 2.65, mentre il risultato esatto di 2-0 a favore della Spagna è dato da LeoVegas a 6.50.
Ultime 3 partite fra le due squadre
Essendo l’ultima partita del Gruppo B,** Albania-Spagna andrà in contemporanea con Croazia-Italia, e sarà trasmessa solo da SKY SPORT** in diretta e in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma digitale.
Albania-Spagna, ultima partita del Gruppo B, si giocherà alla Dusseldorf Arena, che per la prima fase ha ospitato anche Austria-Francia e Slovacchia-Ucraina. In questo stadio poi si giocherà anche un ottavo di finale l’1° luglio alle ore 18.00, e un quarto di finale il 6 luglio alle ore 18.00