Da quando i conquistadores hanno riportato dal Nuovo Mondo notizie di imperi che sembravano traboccare d'oro e di città mistiche e nascoste fatte di oro, la gente si è innamorata del mistero degli Aztechi e degli altri popoli delle Americhe. Non c'è quindi da stupirsi che ci siano così tante slot machine basate sugli Aztechi, piene di statue ornate, mucchi d'oro ovunque e più di un po' di magia nella maggior parte dei casi. Ecco alcune delle nostre migliori scelte dalla libreria di LeoVegas.
Aztec Blaze è una slot che punta a diventare sempre più grande e spettacolare, con molte funzioni che aumentano le dimensioni dei simboli. L'aspetto più interessante è che queste funzioni sono presenti sia nel gioco base che nel gioco bonus, a differenza di altre slot che riservano tutte le caratteristiche di fantasia al bonus. Nel gioco base, qualsiasi vincita innesca un respin, e le vincite su tale respin ne innescano altri, con un livello crescente fino a un massimo di un simbolo colossale 4x4 con un moltiplicatore 10x. La partita bonus è solo una versione potenziata della stessa funzione, con l'eccezione che i livelli aumentano tra i cinque giri e che l'atterraggio di altri due scatter aggiungerà altri cinque giri. È interessante notare che sono necessari solo due scatter per avviare la partita bonus, a differenza dei tre tradizionali.
Il nome completo di questa slot è Rich Wilde and the Aztec Idols, che fa parte della lunga serie di giochi della famiglia Wilde di Play'n GO. Ha anche una funzione molto simile a quella del gioco originale della serie, anche se in questo caso si viaggia in America Centrale invece che sulle sabbie dell'Egitto. Le caratteristiche speciali di questo gioco sono in realtà due. Nel gioco base, c'è un evento casuale in cui il giocatore viene portato nel tempio stesso e sceglie tra cinque statue idolo. Il giocatore continua a scegliere e a rivelare premi in denaro, finché non sceglie una statua con del gas velenoso sotto di essa, ponendo fine alla funzione. Il gioco bonus principale prevede un simbolo scelto da una ruota, che diventa un simbolo scatter sul tabellone e può espandersi in modo simile ai simboli speciali in espansione di Book of Dead, anche se non lo faranno ogni volta che atterrano.
Nel complesso, Aztec Warrior Princess è un gioco di slot molto più standard rispetto a molti di quelli menzionati in precedenza, anche se le caratteristiche che possiede sono ben presentate. I simboli utilizzati possono sembrare un po' confusi, anche se è chiaro che il simbolo del serpente piumato è un riferimento al dio azteco Quetzalcoatl. Le caratteristiche incluse sono il gioco cash picker, attivato dalla raccolta di teschi cerimoniali durante il gioco normale, e il gioco bonus che viene avviato raccogliendo tre teschi della stessa principessa azteca. Durante i giri gratuiti, la principessa diventa un simbolo jolly extra accanto al simbolo jolly normale per consentire linee di vincita extra.
Ti è piaciuto questo articolo? Ti consigliamo di leggere il blog dedicato al casinò e la sua sezione sui Temi Slot.
Se ti piacciono le slot a tema ti consigliamo di leggere: