Fra i sistemi per giocare alla Roulette che non conducano alla rovina in tempi brevi il Sistema Doublestreet, conosciuto anche come Double Street, è uno dei più diffusi, anche per la sua facilità, mettendo insieme il gioco su sestine, quartine ed anche numeri singoli.
In generale il sistema Doublestreet può essere definito un sistema ibrido, cioè uno di quei sistemi che cerca di coprire la parte più ampia possibile delle possibili uscite senza fare previsioni sulla base delle uscite del passato e senza progressioni.
Sommario:
Il Sistema Doublestreet si articola in una serie di puntate fisse, a scelta del giocatore e non dipendenti dalle ultime uscite sulla ruota, anche se nessuno impedisce di tenere conto anche dello storico di una roulette.
Ad ogni giro della ruota, che sia quella reale del casino o quella virtuale di un casino online, si dovranno puntare 6 unità, divise in questo modo: 2 unità su una sestina, 2 su un’altra sestina, 1 su una quartina e 1 su un numero singolo.
In altre parole, ad ogni giro si copriranno 17 numeri, con potenziali vincite già definite: ogni sestina paga 5 volte la puntata, ogni quartina 8 volte la puntata, ogni numero singolo, o ‘pieno’ che dir si voglia, 35 volte la posta.
In sostanza quando esce un numero di una delle due sestine il giro si chiude con un utile di 6 unità (10 di vincita meno le 4 perse), quando esce un numero della quartina il giro si chiude con un utile di 3 unità (le 8 della vincita meno le 5 perse) e quando esce il numero singolo puntato il giro si chiude con un utile di 30 unità (le 35 di vincita meno 5).
Scegliamo, del tutto arbitrariamente, la prima sestina (quelle dei numeri 1, 2, 3, 4, 5 e 6) e l’ultima sestina (quella dei numeri 31, 32, 33, 34, 35 e 36), la quartina 16, 17, 19, 20 e come numero pieno l’8.
Abbiamo quindi coperto 17 numeri sui 37, comprendendo anche lo 0, possibili.
Come detto prima, puntiamo 2 unità su ogni sestina, 1 sulla quartina e 1 sul numero, nel nostro caso l’8.
Ad ogni giro di roulette, fisica o virtuale che sia, rischiamo quindi di perdere 6 unità, ma nelle fasi ‘medie’, quelle in cui escono i numeri delle due sestine e della quartina, riusciamo a resistere e a realizzare piccoli utili, con il colpo che chiaramente avviene soltanto quando esce il numero pieno.
Secondo una variante del sistema la scelta dei numeri può avere anche una base statistica, ma la cosa non è decisiva.
Importante notare che si continua a giocare con 6 unità, in ogni caso, senza progressioni, raddoppi o cose del genere.
Il sistema è quindi stabile e non porta ad esposizioni enormi visto che non si va mai all’attacco del banco selezionando i colpi.
Il sistema Doublestreet ha alcuni vantaggi evidenti. Prima di tutto è semplice, non costringe a calcoli strani e quindi sono impossibili gli errori nella sua applicazione.
In secondo luogo è un sistema realistico, fondato su una serie di piccole vincite in attesa di quella grossa da realizzarsi con l’uscita del numero pieno.
Inoltre permette di resistere bene alle fasi negative, anche molto lunghe, senza aumentare l’esposizione.
Gli svantaggi sono quelli di ogni sistema che non vari l’importo delle puntate, cioè che non ci sia mai alcun vantaggio matematico sul banco, né sul lungo periodo, come è ovvio, né in singole fasi.
Nel breve periodo, ed alzandosi (anche virtualmente) dal tavolo nel momento giusto può invece funzionare.