Dopo le partite di andata degli ottavi di finale il Chelsea sembra ancora più favorito per la vittoria nella finale del 28 maggio a Wroclaw, nella quarta edizione della Conference League: la quota LeoVegas della squadra di Maresca è adesso scesa addirittura a 1.55.
Seconda favorita il Real Betis a 7.00, con la Fiorentina a 8.00. Staccate Jagiellonia, Vitoria Guimaraes e Rapid Vienna a 15, Panathinaikos a 21.00, Legia Varsavia e Molde a 34.00.
Pochissime le chance di Lugano e Pafos, a 51.00, e di Djurgardens e Copenhagen a 81.00, quasi inesistenti quelle di Cercle Brugge, dato a 101.00, del Borac a 201 e del Celje a 251.00.
Dopo il 3-0 per lo Jagiellonia nella sua Chorten Arena il discorso qualificazione sembra chiuso: la doppietta di Afimico Pululu, 8 gol nel torneo di cui l’attaccante angolano è anche capocannoniere, e il gol di Romanczuk hanno fatto sognare i tifosi polacchi, già contenti per avere battuto il TSC nello spareggio.
I belgi schierati con il 3-4-3 di Ferdinand Feldhofer proveranno comunque nel loro Breydelstadion a ribaltare il pronostico contro la squadra di Adrian Siemieniec, che all’andata ha giocato con il 4-3-3.
LeoVegas vede favorito il Cercle Bruges, o Brugge che dir si voglia, a 1.78, contro il 3.70 del pareggio e il 3.95 dello Jagiellonia.
Il 3-0 che ribalti esattamente il risultato dell’andata è dato a 10.50, il 4-1 (che avrebbe gli stessi effetti) è invece a 21.00.
Quote Cercle Bruges-Jagiellonia
Al Cornadedo il Lugano di Mattia Croci-Torti ospita il Celje di Albert Riera che ha vinto 1-0 la partita di andata grazie al colpo di testa di Tamar Svetlin.
La squadra slovena, che viene dallo spareggio con l’Apoel Nicosia, è schierata con il 4-1-4-1, mentre quella ticinese cambia spesso modulo e la prima partita l’ha affrontata con il 3-4-3.
La quote danno favorito il Lugano a 1.66, con il pareggio a 3.95 e il Celje a 4.30. Il risultato esatto ritenuto più probabile è l’1-1, dato a 5.60.
Il Djurgardens nella su 3Arena ospita il Pafos che ha vinto 1-0 l’andata con un gol di Muamer Tankovic.
Tutto quindi aperto fra la squadra svedese schierata con il 4-3-3 da Jani Honkavaara e quella cipriota di Juan Carlos Carcedo che invece come modulo ha il 4-2-3-1.
Due squadre dello stesso livello e quindi pronostici all’insegna dell’equilibrio: Djurgardens a 2.70, Pafos a 2.45, pareggio a 3.30, con risultato esatto più probabile che viene ritenuto l’1-1, quotato a 4.90.
Tutto da decidere dopo l’1-1 del Gradski-Stadion, con il Rapid andato in vantaggio con Dion Beljo ed il pareggio del Borac arrivato al 92’ su rigore di David Vukovic.
Gli austriaci guidati da Robert Klauss sono schierati con il 4-2-3-1, mentre la squadra di Mladen Zizovic dovrebbe presentarsi con un 4-1-4-1.
Per LeoVegas netto favorito è il Rapid, a 1.44, con il pareggio a 4.10 e il Borac a 6.75. L’idea è che in ogni caso il Rapid riuscirà a segnare almeno un gol, visto che l’Over 0,5 riferito soltanto ai gol del Rapid è quotato a 1.12.
Quote Rapid Vienna-Borac Banja Luka
Si riparte dalla vittoria 3-2 del Panathinaikos nell’andata in Grecia, frutto di una partita strana e che la Fiorentina ha comunque giocato male, di fatto sparendo dal campo per un’ora.
La squadra di Rui Vitoria era sul 2-0 dopo 19 minuti, grazie ai gol di Swiderski e Maksimovc, ma già al 23’ i viola si erano riportati sul 2-2 con Beltran e Fagioli, che non segnava un gol da quasi due anni (in mezzo anche la squalifica per scommesse, ovviamente).
Tutto questo prima che la squadra di Palladino, schierata con il 3-5-2, venisse schiacciata dal Panathinaikos, con un Djuricic scatenato: l’ex Sassuolo è entrato in tutti e 3 i gol, anche in quello decisivo di Teté, ha colpito un palo, è stato un incubo costante per Moreno e Comuzzo.
Si può quindi dire che alla Fiorentina sia andata di lusso, in un periodo comunque per lei negativo, che ha messo in discussione la posizione dell’allenatore passato da super-emergente a ex fenomeno nel giro di poche settimane.
La squadra viola è favorita, con la sua vittoria quotata a 1.52, il pareggio 3.95 e il successo del Panathinaikos a 5.75. Nonostante le impressioni dello Spyros Louis non si prevedono tanti gol e il risultato esatto più probabile è ritenuto l’1-0, dato a 4.90.
Quote Fiorentina-Panathinaikos
Tutto da rifare dopo il 2-2 generato dal gol di Bakambu per il Betis, dal pareggio di João Mendes, dal 2-1 di Isco e dal definitivo pareggio di Nelson Oliveira.
Al Villamarin la squadra di Manuel Pellegrini, chierata con il 4-2-3-1, ha buttato via una grossa occasione, e all’Afonso Henriques sarà molto dura contro i portoghesi di Luis Freire, messi in campo con il 4-2-3-1, sempre ricordando che sono stati i secondi classificati del girone.
Pronostico davvero aperto: Vitoria a 3.00, pareggio a 3.30 e successo del Real Betis a 2.23.
Quote Vitoria Guimaraes-Real Betis
La vittoria 1-2 al Parken mette il Chelsea in una condizione di relativa tranquillità, anche se il discorso avrebbe potuto essere chiuso tenendo lo 0-2 dopo i gol di Reece James e Enzo Fernandez.
Poi Gabriel Pereira ha tenuto accesa la fiammella per la squadra di Jacob Neestrup, schierata per l’occasione con il 4-5-1, mentre il modulo di Maresca è quasi fisso, il 4-2-3-1.
In ogni caso il Chelsea ha vinto tutte e 7 le partite di Conference League finora giocate.
Favoritissimi i Blues, a 1.32, con il pareggio a 5.10 e l’impresa del Copenhagen a 8.00. Previsti e prevedibili tanti gol, con l’Over 2,5 quotato a 1.53.
Il 3-2 dell’andata per il Molde all’Aker Stadion rende credibile qualsiasi discorso, anche se è stata una vittoria con tanti rimpianti visto che i norvegesi di Per Mathias Hegmo, schierati con il 4-2-3-1, erano in vantaggio 3-0 grazie ai gol di Hestad, Eriksen e Gulbrandsen.
Chodyna e e Luquinhas hanno poi ridotto le distanze per la squadra di Goncalo Feio e adesso eccoci in Polonia con il Legia favorito.
Nelle quote di LeoVegas la squadra di casa è a 1.73, contro il 3.85 del pareggio e il 3.95 del Molde, con l’Over 2,5 ritenuto probabile e dato a 1.67.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla Conference League
Potrebbero interessarti anche: