La partita di andata fra Sampdoria e Milan si è giocata lo scorso 10 settembre 2022, ed è stata vinta dal Milan per 2-1. Vantaggio rossonero con Messias, pareggio poi di Djuricic per i blucerchiati, e gol vittoria degli ospiti con Giroud su calcio di rigore.
Il Milan ha vinto 5 degli ultimi 6 precedenti in Serie A con i blucerchiati, mentre l’ultima vittoria della Sampdoria sul Milan risale al marzo 2019, quando ebbe la meglio a Marassi per 1-0 sui rossoneri.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Pobega, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli
Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. All. Stankovic
Pioli dovrà valutare le condizioni del gruppo dopo la semifinale di ritorno di Champions League con l’Inter, ma sicuramente mancherà Bennacer, che è stato operato al ginocchio e starà fuori addirittura fino al prossimo dicembre. Probabile partenza dal primo minuto per Giroud, con Origi in panchina.
La Sampdoria di Stankovic non ha squalificati, ma dovrà fare a meno, come da molto tempo a questa parte, di giocatori importanti come Audero, Sabiri, Pussetto e Leris. Possibile coppia d’attacco formata da Gabbiadini e Quagliarella.
Milan:
Sampdoria:
Il Milan deve per forza battere una Sampdoria già retrocessa per continuare ad inseguire la Champions League della prossima stagione, e infatti i rossoneri partono nettamente favoriti a 1.22. La vittoria blucerchiata è data a 15.00, mentre il pareggio è in palinsesto a 6.75. Il Milan sta facendo fatica in fase di attacco, ma il rientro di Leao, e la possibilità di schierare Giroud titolare, aumentano le possibilità per i rossoneri in fase offensiva, ed è quindi da valutare l’OVER 2.5 da parte della squadra di casa che è dato a 2.00. La vittoria del Milan sia nel primo che nel secondo tempo (Milan/Milan nell’opzione primo tempo/finale) è nel palinsesto di LeoVegas a 1.68.