Napoli in piena crisi e senza gli squalificati Napolitano e Osimhen, espulsi contro la Roma, con Mazzarri che deve dare una scossa, Monza senza lo squalificato Pablo Marì. Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Cajuste, Zielinski; Raspadori, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri. Probabile formazione Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Akpa Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos, Pessina, Colpani; Mota Carvalho. All. Palladino. Per LeoVegas favoriti i padroni di casa a 1.62, con il pari a 4.10 e la vittoria del Monza a 5.30.
Fiorentina lanciatissima in zona Champions League, Torino inchiodato al centroclassifica che è la sua dimensione naturale. Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Kouamè, Barak, Ikoné; Beltran. All. Italiano. Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic- Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Sanabria; Zapata. All. Juric. Le quote indicano un relativo equilibrio, con la squadra di Italiano favorita a 2.00, il pareggio a 3.45 e la vittoria del Torino a 3.85.
Il Genoa sta giocando un buon calcio, ma probabilmente dovrà fare a meno di Retegui. Di altra cilindrata l’Inter capolista, pur con tante assenze, prima fra tutte quella di Lautaro Martinez, senza dimenticare Dimarco. Probabile formazione Genoa (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, De Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Ekuban, Gudmundsson. All. Gilardino. Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic. All. S. Inzaghi. Logica favorita l’Inter a 1.61, contro il 3.90 del pareggio ed il 5.75 della vittoria del Genoa.
Soltanto 5 punti di differenza in classifica fra una Lazio fin qui deludente, tranne che in Champions League, ed un Frosinone che Di Francesco sta portando vicino ai suoi limiti. Probabile formazione Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni. All. Sarri. Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Lirola, Brescianini, Barrenechea, Gelli, Garritano; Soulè, Kaio Jorge. All. Di Francesco. Favoriti i padroni di casa a 1.67, contro il 3.90 del pareggio ed il 5.10 del Frosinone.
La squadra di Gasperini deve rimanere attaccata al treno Champions, mentre quella di D’Aversa è tranquilla e dopo l’onorevole sconfitta con l’Inter deve fare a meno degli squalificati Pongracic e Banda. Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, De Roon; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Muriel. All. Gasperini. Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Rafia. All. D’Aversa. Le quote di LeoVegas danno per favorita l’Atalanta a 1.45, contro il 4.50 del pari ed il 7.00 del Lecce.
Squadra di Cioffi in ripresa ma sempre in zona retrocessione, contro il Bologna quarto in classifica e sorpresa in positivo dell’anno, per qualità di gioco e risultati, capace di vincere anche non giocando al massimo. Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Kristensen, Kabasele, Perez; Ebosele, Pereyra, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Cioffi. Probabile formazione Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Ferguson, Freuler; Moro; Urbanski, Zirkzee, Saelemaekers. All. Thiago Motta. Equilibrio nella quota nonostante la differenza di valori: Udinese a 3.30, Bologna a 2.30, pareggio a 3.15.
Scontro diretto per la salvezza fra il Cagliari terzultimo, con Sulemana al posto dello squalificato Makombou, e l’Empoli penultimo, anche se a inizio stagione le ambizioni della squadra di Ranieri erano molto più alte. Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Sulemana, Prati, Jankto; Viola; Pavoletti, Luvumbo. All. Ranieri. Probabile formazione Empoli (4-3-2-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi, Cambiaghi; Cancellieri. All. Andreazzoli. Favorito il Cagliari a 2.04, con il pareggio a 3.55 e la vittoria dell’Empoli a 3.60.
Sfida da fondo classifica fra due squadre che sembrano in ripresa, anche la Salernitana ultima che è andata vicino a battere il Milan. Probabile formazione Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Hien, Dawidowicz, Terracciano; Suslov, Hongla; Ngonge, Folorunsho, Lazovic; Djuric. All. Baroni. Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Gyomber, Bradaric; Coulibaly, Bohinen, Legowski; Candreva, Tchaouna; Ikwuemesi. All. F. Inzaghi. Favoriti i padroni di casa a 1.89, contro il 3.55 del pareggio ed il 4.20 della vittoria della Salernitana.
Panchina traballante per Pioli, sull’orlo dell’esonero dopo il pareggio con la Salernitana anche se il Milan è terzo in classifica. Rossoneri con i soliti tanti infortunati, a cui si è aggiunto anche Tomori, e Sassuolo in grande difficoltà, con vista sulla zona retrocessione. Probabile formazione Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Simic, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli. Probabile formazione Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Pedersen; Thorstvedt, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi. Favorito il Milan a 1.42, contro il 4.80 del pareggio ed il 7.00 del Sassuolo.
La squadra di Allegri è l’unica rimasta in scia all’Inter per lo scudetto, con significativi segnali da parte di Vlahovic, mentre la Roma dopo il successo con il Napoli si è rilanciata per la Champions, con Mourinho che spera di recuperare il grande ex Dybala. Probabile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Nicolussi, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri. Probabile formazione Roma (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Pellegrini; El Shaarawy; Lukaku. All. Mourinho. LeoVegas vede equilibrio ma con la Juventus favorita a 2.00, mentre il pareggio è a 3.20 e la vittoria giallorossa a 4.20.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti consigliamo allora di scoprire la nostra sezione del blog dedicata allo sport, al calcio ed ai pronostici sulla serie-A.