I quarti di finale di Europa League hanno qualificato due italiane in semifinale, ma entrambe le qualificazioni sono state molto complicate.
La Roma all’andata aveva perso con il Feyenoord per 1-0 e aveva sbagliato anche un calcio di rigore con Lorenzo Pellegrini a Rotterdam, ma al ritorno è riuscita ad ottenere la qualificazione grazie a una gran partita e a una rimonta ai supplementari che ha portato al 4-1 finale.
Il Bayer Leverkusen, dopo aver impattato 1-1 in casa con l’Union Saint-Gilloise, è andato a vincere in Belgio per 4-1, e ora i tedeschi, unica squadra rappresentante della Bundesliga rimasta nelle coppe, vogliono raggiungere la finale e vincere una coppa che in passato hanno conquistato una sola volta, nel lontano 1988, quando si chiamava ancora Coppa UEFA, e in quell’occasione le Aspirine vinsero la doppia finale dopo i rigori contro l’Espanyol.
Roma e Bayer Leverkusen si affrontano per la quinta volta nelle coppe, con tutti i precedenti che si sono giocati in Champions League. Finora si sono registrati un successo a testa e due pareggi.
**Roma ** (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Wijnaldum, Pellegrini, Belotti. All. Mourinho
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Kossonou; Frimpong, Palacios, Andrich, Hincapiè; Diaby, Wirtz; Adli. All. Xabi Alonso
** Roma **:
*dopo i tempi supplementari
** Bayer Leverkusen **:
Partita che si preannuncia equilibrata quella fra Roma e Bayer Leverkusen, con i padroni di casa che partono favoriti per la partita di andata a 2.23, mentre una vittoria egli ospiti è nel palinsesto di LeoVegas a 3.25.
Si affrontano due squadre che tendono a segnare parecchio e hanno qualche problema in difesa, quindi è interessante valutare l’OVER 2.5 che LeoVegas offre nel suo palinsesto a 1.95. Se la Roma segnerà almeno un gol nella partita, la quota in palinsesto relativa è di 1.22, mentre se sarà il Leverkusen a farlo, abbiamo una quota in palinsesto di 1.36.